Ridley Scott si pente di aver scelto la regia di Alien: Covenant al posto di quella di Blade Runner: 2049

Ridley Scott
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Ridley Scott ha riflettuto sulla sua decisione di abbandonare la regia del sequel di Blade Runner, Blade Runner: 2049, a causa di un conflitto di programmazione con Alien: Covenant. “Non avrei dovuto prendere quella decisione“, ha detto il regista in una recente intervista a Empire (via Variety). “Ma ho dovuto. Avrei dovuto fare “Blade Runner 2”.

 

Dopo essere stato coinvolto nel progetto, Scott ha annunciato nel 2014 che non avrebbe più diretto il sequel di Blade Runner, scegliendo invece di dirigere il film horror di fantascienza Alien: Covenant, con Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup e Danny McBride. Alla fine il progetto è stato diretto da Denis Villeneuve con un cast alla star formato da Harrison Ford, di ritorno nei panni di Rick Deckard, Ryan Gosling, Ana de Armas e Jared Leto.

Sebbene Scott non abbia diretto il sequel, il regista ha lavorato come produttore esecutivo del film. Sta anche tornando al franchise per una serie limitata di Prime Video, Blade Runner 2099, annunciata per la prima volta nel 2021. “Sono uno dei produttori“, ha detto Scott a Esquire. “È tutto pronto anni dopo. Per me, circonda l’idea del ‘Brave New World’ di Aldous Huxley.” La serie è stata ufficialmente ordinata da Amazon lo scorso settembre e proviene da Alcon Entertainment e Scott Free Productions.

Il regista di Game of Thrones, Jeremy Podeswa, dirigerà il pilot di Blade Runner 2099, con Silka Luisa (“Shining Girls”) a bordo come showrunner e produttore esecutivo. I dettagli della trama rimangono nascosti, ma si sa che la serie limitata fungerà da sequel televisivo di Blade Runner: 2049.

Ridley Scott tornerà invece presto al cinema con Napoleon, il suo prossimo colossal sul condottiero francese che vede protagonista Joaquin Phoenix.

- Pubblicità -