A parte Tobey Maguire e Andrew Garfield che hanno fatto il loro grande ritorno nei panni di Spider-Man in Spider-man:No Way Home, vedere Willem Dafoe tornare nei panni del famigerato Green Goblin non ha deluso minimamente i fan. L’odio tra Spider-Man e Green Goblin era ai massimi storici in questo film, poiché Willem Dafoe ha interpretato il Goblin in modo così malevolo, che senza dubbio Spider-Man: No Way Home sarà considerato uno dei ruoli più iconici di Dafoe.
Quando il team creativo stava sviluppando l’aspetto del classico abito del Green Goblin per il film, sono stati ispirati fino a disegnare alcuni concept art, in cui possiamo vedere che a un certo punto si parlava di Norman Osborn che indossava il Mark VI Armatura Ironman da Ironman 2 e The Avengers.
Concept art reveals Norman Osborn originally would have used an Ironman suit to make his Green Goblin armor pic.twitter.com/SLnoZYFvf7
— Comicodigy (@comicodigy) July 27, 2023
Spider-Man: No Way Home, leggi la recensione
Spider-Man: No Way Home è uscito in sala il 15 dicembre. Nel film tornano Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori e Marisa Tomei. Inoltre, nel film ci sono anche Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, che poi vedremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, diretto da Sam Raimi, Jamie Foxx che veste i panni di Electro, come in The Amazing Spider-Man 2, Willem Dafoe nei panni di Norman Osborne/Green Goblin e infine Alfred Molina, di nuovo Doctor Octopus di Spiderman 2. Nel film, accanto a Tom Holland, tornano a interpretare Peter Parker/Spider-Man anche Tobey Maguire e Andrew Garfield.
Spider-Man: No Way Home è diretto da Jon Watts (già regista di Homecoming e Far From Home) e prodotto da Kevin Feige per i Marvel Studios e da Amy Pascal per la Pascal Production.