Warner Bros. posticipa al 2024 Dune: Parte 2, Godzilla X Kong e La guerra dei Rohirrim

Dune - Parte Due film
Photo Credit: Courtesy Warner Bros. Pictures

Dopo settimane di incertezze e dopo i rinvii comunicati dalla Sony, ora anche la Warner Bros. ha ufficializzato che tre suoi importanti film previsti per i prossimi mesi vedranno ora posticipata la loro data di uscita. Parliamo di Dune: Parte 2, Godzilla X Kong: The New Empire e del film d’animazione Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim. Tale decisione, riportata da The Hollywood Reporter, è la conseguenza degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori attualmente in corso ad Hollywood.

 

Stando a quanto ora comunicato, Dune: Parte Due arriverà nelle sale americane il 15 marzo 2024, mesi dopo la precedente data che era stata fissata al 3 novembre 2023. Godzilla X Kong: The New Empire arriverà invece in sala il 12 aprile 2024, avendo ceduto il suo slot al lungometraggio diretto da Denis Villeneuve. Infine, Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, inizialmente previsto proprio per il 12 aprile, è ora invece stato slittato al 13 dicembre 2024.

Per Dune: Parte 2, in particolare, la scelta del rinvio è giustificata dall’attuale impossibilità degli attori protagonisti – Timothée Chalamet,Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Zendaya, Javier Bardem, Austin Butler, Florence Pugh e Léa Seydoux di promuovere il film. Restano invece confermati, almeno per ora, per le loro date di uscita previste i film Wonka, Aquaman e il Regno Perduto e Il colore viola, che arriveranno nei cinema rispettivamente il 14, il 20 e il 25 dicembre 2023.

L’eventuale prolungarsi fino all’inverno degli scioperi, tuttavia, potrebbe rendere incerte anche le uscite previste per quel periodo. La Warner Bros. spera però ovviamente che in questo tempo gli scioperi giungano ad una risoluzione, permettendo così ai cast dei film rimandati di partecipare alla loro promozione, favorendone così la visibilità e il successo. Non resta dunque che attendere novità a riguardo, nella speranza che non si rendano necessari ulteriori rinvii.

- Pubblicità -