28 anni dopo: identificato l’interprete dello zombie che “sembra Cillian Murphy”

-

Il primo trailer di 28 anni dopo di Danny Boyle è stato pubblicato all’inizio della settimana e i fan hanno subito individuato uno zombie che sembrava essere il Jim interpretato in 28 giorni dopo da Cillian Murphy. Sebbene il personaggio non sia apparso in 28 settimane dopo, la prospettiva che si sia unito agli infetti è stata accolta con delusione dai fan (così come la decisione di rivelare un momento così importante nel trailer). Di conseguenza, la cosa è diventata anche un momento virale che ha fatto parlare di sé molto di sé in rete.

Un membro della troupe ha però già smentito le speculazioni – così come è riemersa una foto del set in cui il Jim di Murphy sembra essere vivo – ma oggi il The Guardian ha rivelato chi interpreta davvero “l’infetto emaciato” in 28 anni dopo. Angus Neill, un mercante d’arte specializzato in opere d’arte antiche, ha infatti raccontato al giornale di essere stato notato da Boyle e che il regista gli ha offerto un ruolo nel film. Neill, che lavora occasionalmente anche come modello, ha accettato la parte e la sua trasformazione in zombie è risultata particolarmente impressionante.

 

Danny mi ha detto che mi aveva sempre pensato per il ruolo”, ha rivelato Neill. “Così ci siamo incontrati, siamo andati d’accordo e ho accettato di partecipare. Sul set ha una straordinaria capacità di ipnotizzarti e lavorare con lui al film è stata un’esperienza molto, molto intensa”. Quindi, questo ci porta a pensare che il Jim di Cillian Murphy sia ancora vivo e vegeto. A questo punto, la sua assenza dal primo trailer spinge a pensare che potrebbe avere un ruolo molto importante all’interno del film, oppure essere presente con un breve cameo. Non resta a questo punto che attendere di poterlo scoprire.

LEGGI ANCHE: 8 cose che il trailer di 28 anni dopo rivela su ciò che è successo dopo l’ultimo film

Tutto quello che sappiamo su 28 anni dopo

28 giorni dopo è stato un grande successo e ha già generato un seguito meno apprezzato (ma comunque degno di nota), 28 settimane dopo del 2007. Boyle e Garland erano coinvolti solo come produttori esecutivi in quel progetto, quindi molti fan vedranno sicuramente questo nuovo film come il primo vero sequel. Jodie ComerAaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes hanno firmato per interpretare i ruoli principali ed è stato confermato anche il ritorno di Cillian Murphy nel ruolo del protagonista del film originale, Jim.

Boyle dirigerà il primo capitolo, mentre Nia DaCosta è stata annunciata di recente come regista del secondo film, che pare si intitolerà 28 anni dopo parte 2: Il tempio delle ossa. Il piano prevede di girare entrambi i film in parallelo. Garland scriverà tutti e tre i film. Il budget per ogni film si aggira intorno ai 75 milioni di dollari.

Il primo film vedeva Cillian Murphy nei panni di un uomo che si risveglia dal coma dopo un incidente in bicicletta e scopre che l’Inghilterra è stata invasa dagli “Infetti”. Il virus trasforma le sue vittime in assassini furiosi, ma a differenza dei soliti “zombie”, queste creature possono muoversi con una velocità spaventosa. L’uomo si mette quindi in viaggio per scoprire cosa sta succedendo, incontrando lungo la strada i compagni sopravvissuti interpretati da Naomie HarrisBrendan Gleeson, oltre a un maggiore dell’esercito squilibrato interpretato da Christopher Eccleston.

I dettagli sulla trama di 28 anni dopo non sono ancora stati resi noti, ma il periodo suggerisce che si svolgerà in un futuro prossimo, il che significa che il film potrebbe essere più orientato verso la fantascienza che verso l’horror vero e proprio.

Il film uscirà al cinema il 19 giugno 2025.

CORRELATE:

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -