Anya Taylor-Joy conferma a sorpresa la sua presenza nel cast di Dune – Parte Due

Anya Taylor-Joy
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Come se il cast di Dune – Parte Due di Denis Villeneuve non potesse essere più ricco e bello, Anya Taylor-Joy ha confermato la sua presenza nel film con un’apparizione a sorpresa alla premiere mondiale a Londra.

 

Nei giorni precedenti la première mondiale del film a Londra, hanno iniziato a circolare voci secondo cui Taylor-Joy avrebbe avuto un ruolo nel film guidato da Timothée Chalamet e Zendaya. Durante la notte, c’è stata agitazione online, quando i fan hanno visto il titolo del film di Villeneuve nell’elenco dei crediti di Taylor-Joy. Il credito è stato poi rimosso, ma gli screenshot hanno continuato a circolare.

Ora, via Variety, sappiamo che è vero: Anya Taylor-Joy farà un’apparizione in Dune – Parte Due, interpretando un personaggio importante della serie che non verrà anticipato qui. E per finire, l’attrice nominata agli Emmy e vincitrice del SAG e del Golden Globe ha fatto un’apparizione a sorpresa alla première londinese, sfilando sul tappeto rosso ricoperto di dune di sabbia a Leicester Square con i suoi compagni di cast.

Anya Taylor-Joy nel cast di Dune – Parte Due

In un’intervista trasmessa in streaming in diretta su TikTok della Warner Bros., Taylor-Joy ha confermato timidamente il suo coinvolgimento. “Questo è un sogno che diventa realtà”, ha detto, quando la conduttrice Yinka Bokinni le ha chiesto come ci si sente a far parte del franchise. “I libri sono incredibili, ma con questo cast e con Denis, non c’è niente di meglio di così.” L’attrice ha anche condiviso un parere entusiasta sul film, descrivendolo come “uno dei migliori film che abbia mai visto in tutta la mia vita. Sinceramente, Denis ha spaccato”.

Il casting a sorpresa di Taylor-Joy si aggiunge al vasto elenco di star del film, Austin Butler, Florence Pugh, Léa Seydoux, Souheila Yacoub e Christopher Walken si uniscono al franchise. Mentre di ritorno dal primo episodio ci sono Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling e Javier Bardem.

Per quanto riguarda Anya Taylor-Joy, il 2024 era già un grande anno per lei, considerando il suo ruolo da protagonista nell’attesissimo Furiosa: A Mad Max Saga, che uscirà nei cinema il 24 maggio, presentato al CCXP, il più grande evento Comic-Con del Brasile, lo scorso autunno.

Cosa aspettarsi da Dune – Parte Due?

Questo film successivo esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen mentre è su un sentiero di guerra di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia“, si legge nella sinossi ufficiale. “Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, tenta di prevenire un futuro terribile che solo lui può prevedere.”

Nel film Dune – Parte Due vedremo Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides, Zendaya nei panni di Chani, Rebecca Ferguson nei panni di Lady Jessica, Josh Brolin nei panni di Gurney Halleck, Javier Bardem nei panni di Stilgar, Austin Butler nei panni di Feyd-Rautha, Florence Pugh nei panni della Principessa Irulan, Dave Bautista nei panni della Bestia. Rabban, Léa Seydoux nel ruolo di Lady Margot, Stellan Skarsgård nel ruolo del Barone e Christopher Walken nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV.

Dune – Parte Due è diretto da Villeneuve da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Jon Spaihts. Il film è basato sull’innovativo romanzo di fantascienza Dune del 1965 di Frank Herbert ed uscirà nei cinema il 28 Febbraio 2024.

Il secondo capitolo continuerà la storia di Dune – Parte Uno, che, nonostante la sua controversa uscita, è stato un solido successo al botteghino nel 2021, incassando oltre 402 milioni di dollari su un budget di produzione stimato di 165 milioni di dollari. Tuttavia, WB ha sicuramente maggiori speranze per il sequel, che potrà trarre vantaggio da un’uscita globale su larga scala in formati standard e premium, incluso IMAX.

- Pubblicità -