All’inizio di questa settimana, è circolata una voce piuttosto assurda che suggerisce che Henry Cavill farà un’apparizione in Deadpool & Wolverine come variante di Wolverine.
Le voci che si sono susseguite indicano che l’ex Superman del DCEU è in lizza per un ruolo nel MCU: Capitan Bretagna è il personaggio che i fan hanno spesso indicato come il naturale passo successivo per Henry Cavill nel mondo dei supereroi al cinema, dopo che è stato estromesso dal suo ruolo di Uomo d’Acciaio (prima dalla Warner Bros. e poi dai DC Studios).
Ebbene, che ci crediate o no, il semi-affidabile scooper @CanWeGetToast ha ora “confermato” che Henry Cavill interpreterà effettivamente una variante di Wolverine nel prossimo threequel di Deadpool.
Sembra un po’ uno spreco, soprattutto se si tratta solo di una gag. Tuttavia, se all’attore britannico verrà data una parte di supporto decente in cui affondare i denti, allora potrebbe essere molto divertente.
Ricordiamo anche le voci secondo cui Deadpool & Wolverine introdurrà il Wolverine della Terra 616; tenendo conto di ciò, è possibile che i Marvel Studios abbiano scelto Henry Cavill come nuovo Logan per il reboot post-Avengers: Secret Wars, il reboot del franchise degli X-Men.
“Non dirò mai un personaggio Marvel che è già stato interpretato da qualcun altro, perché tutti stanno facendo un lavoro fantastico“, ha detto Henry Cavill in un’intervista del 2021 in merito alla possibilità di entrare a far parte dell’MCU. “Tuttavia, ho internet e ho visto le varie voci su Capitan Bretagna e sarebbe molto divertente farne una versione fresca e modernizzata, come il modo in cui hanno modernizzato Capitan America. C’è qualcosa di divertente in questo, e io amo essere britannico“.
Sembra che i Marvel Studios e Ryan Reynolds abbiano trovato un modo per far cambiare idea a Henry Cavill e il fatto di vestire i panni di Wolverine è certamente un modo per dimenticare l’Uomo del Domani.
Tutto quello che sappiamo su Deadpool & Wolverine
Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.
Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.
Una voce recente afferma che anche Liev Schreiber sia presente riprendendo il suo ruolo Sabretooth. Di certo, Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati in franchising Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), i cui ruoli sono ancora segreti. Un recente report afferma inoltre che la TVA di Loki, incluso l’agente Mobius (Owen Wilson) e Miss Minutes, saranno coinvolti nel film. Deadpool & Wolverine uscirà nei cinema il 26 luglio 2024.