James Gunn ha smentito le voci secondo cui sarebbe in lavorazione una serie sul Joker con protagonista Barry Keoghan. Il co-capo dei DC Studios si è infatti presentato sui social media per sfatare le voci di una serie spinoff basata sul film The Batman di Matt Reeves. “Girate su thread e tutti mi chiedono di questo. No, non c’è assolutamente nulla di vero. Non si sta discutendo di una serie su Joker e non è nemmeno mai stata proposta in questo momento”, ha condiviso James Gunn su Threads.
La notizia era stata da Derek Faraci nel podcast Marvelvision, affermando che Joker non sarà presente in The Batman – Parte 2, ma sarà invece il cattivo principale di The Batman – Part 3, ma che prima di quel film sarebbe apparso in una serie spin-off. Sappiamo ora, grazie a James Gunn, che non c’è nessuna serie in programma, per ora. La presenza del personaggio e di Barry Keoghan nel terzo film dedicato al cavaliere oscuro di Reeves potrebbe tuttavia avvenire comunque.
Tutto quello che sappiamo su The Batman – Parte 2
The Batman – Parte 2 ha dovuto fare i conti con una serie di indiscrezioni sulla produzione. Di recente, Jame Gunn è dovuto intervenire per smentire le voci secondo cui Boyd Holbrook sarebbe stato scritturato per interpretare Harvey Dent/Due Facce. L’inizio delle riprese del sequel era previsto per il novembre 2023, con un’uscita prevista per l’ottobre 2025. Tuttavia, in seguito agli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA del 2023, The Batman – Parte 2 è stato rinviato all’ottobre 2026. Le riprese del sequel inizieranno nei primi mesi del 2025.
Reeves spera che il suo prossimo film su Batman abbia lo stesso successo del primo. The Batman del 2022 ha avuto un’ottima performance al botteghino, incassando oltre 772 milioni di dollari in tutto il mondo e ottenendo un ampio consenso da parte della critica. Queste recensioni entusiastiche sono state portate avanti nella stagione dei premi, visto che il film ha ottenuto quattro nomination agli Oscar. Nel frattempo, Reeves ha espanso il DC Elseworlds con la serie spin-off, The Penguin, con Colin Farrell nei panni del boss della mafia, accolta con grande entusiasmo.
Per The Batman – Parte 2, Farrell riprenderà certamente il suo ruolo di Pinguino, assetato di potere, mentre Pattinson tornerà nei panni di Bruce Wayne alias Batman, e Zoe Kravitz indosserà nuovamente il costume di Catwoman, sperando in una maggiore costruzione del personaggio. A parte questo, e il presunto coinvolgimento di Andy Serkis nel ruolo di Alfred, c’è molto in sospeso per quanto riguarda il casting del sequel, a partire dai villain ancora sconosciuti.
Per quanto riguarda le riprese, mentre Farrell è all’oscuro come tutti noi, Reeves ha recentemente condiviso alcune notizie promettenti sulla sceneggiatura del film, commentando: “Stiamo finendo, io e Mattson [ Tomlin ] ci lavoriamo ogni giorno. Ci stiamo avvicinando molto. Ne abbiamo già dato una buona parte alla DC e l’hanno letto. Sono molto entusiasti e stiamo cercando di preparare il film all’inizio dell’anno prossimo per poterlo girare l’anno prossimo. Siamo entusiasti. Ci stiamo avvicinando. È molto eccitante”.
CORRELATE:
- The Penguin: Matt Reeves conferma i piani per altri show spin-off di The Batman
- The Batman – Parte 2: due personaggi da The Penguin avranno un importante ruolo nel sequel?
- Colin Farrell svela quanto sa di The Batman – Parte 2