Denis Villeneuve non si lascia intimorire dai critici del suo lavoro, almeno da quelli che non hanno visto il suo lavoro. Dopo che Quentin Tarantino ha detto di non essere “interessato” a vedere alcun remake, il regista di Dune ha sottolineato che “quello che ho fatto non è un remake”, rispondendo alle critiche durante una recente apparizione alla Concordia University di Montreal.
“Non mi interessa. È vero”, ha detto a proposito dei commenti di Tarantino, secondo The Montreal Gazette. “Sono d’accordo con lui sul fatto che non mi piace l’idea di riciclare e riportare in auge vecchie idee. Ma non sono d’accordo sul fatto che quello che ho fatto non è un remake. È un adattamento del libro. Io lo vedo come un originale”. Villeneuve ha poi aggiunto: “Ma siamo esseri umani molto diversi”.
Quando vedremo Dune – Parte Tre di Denis Villeneuve?
Villeneuve ha dichiarato a Deadline questo mese che intende iniziare le riprese del terzo capitolo del franchise cinematografico, basato sul romanzo di Herbert del ’69 Dune: Messiah, alla fine del 2025 o nel 2026.
Nel film vedremo Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides, Zendaya nei panni di Chani, Rebecca Ferguson nei panni di Lady Jessica, Josh Brolin nei panni di Gurney Halleck, Javier Bardem nei panni di Stilgar, Austin Butler nei panni di Feyd-Rautha, Florence Pugh nei panni della Principessa Irulan, Dave Bautista nei panni della Bestia. Rabban, Léa Seydoux nel ruolo di Lady Margot, Stellan Skarsgård nel ruolo del Barone e Christopher Walken nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV. Il film è attualmente disponibile a noleggio in digitale e sarà disponibile per l’acquisto in 4K UHD, Blu-ray e DVD il 14 maggio 2024.
LEGGI ANCHE Dune – Parte Tre: cosa aspettarsi dal prossimo film della saga
- Tutti gli approfondimenti sul secondo
capitolo:
- Spiegazione di ogni sogno e visione di Paul Atreides in Dune – Parte due
- Alia Atreides: spiegazione e futuro del personaggio visto in Dune – Parte due
- Dune – Parte due: le differenze tra il film e il libro
- Dune – Parte due: la spiegazione del finale del film
- Dune – Parte Due, le domande lasciate aperte del film
- Dune – Parte Tre: cosa aspettarsi dal prossimo film della saga