Sono arrivati i numeri dell’anteprima del giovedì sera per Joker: Folie à Deux e l’ultimo film della DC ha guadagnato solo 7 milioni di dollari. Vale la pena notare che questa cifra comprende anche quanto il sequel di Joker ha guadagnato con le prime proiezioni di lunedì in Nord America.
Si tratta di una cifra molto lontana da quella del film del 2019, che ha incassato 13,3 milioni di dollari solo nella giornata di giovedì e che ha fatto registrare un record di 96,2 milioni di dollari nel suo weekend di apertura.
I dati relativi a Joker: Folie à Deux, ma un debutto da 50 milioni di dollari è lo scenario migliore in questa fase (al momento sembra probabile un incasso tra i 48 e i 53 milioni di dollari).
A peggiorare le cose c’è il punteggio di PostTrak; qui parliamo spesso di CinemaScore, ma si tratta di un servizio di exit poll che riporta i dati demografici del pubblico e gli aspetti di ogni titolo che scatenano l’interesse e la partecipazione.
Sebbene non sia particolarmente noto, è uno strumento importante utilizzato dagli studios e dagli analisti del box office e Joker: Folie à Deux ha ottenuto 1/2 stella e solo il 40% di risultati positivi. Si tratta di un risultato simile a quello di Megalopolis dello scorso fine settimana e, cosa più preoccupante, solo il 24% degli intervistati consiglierebbe sicuramente il film agli amici.
Questo avviene dopo che Joker: Folie à Deux è sceso al 38% su Rotten Tomatoes.
Sembra di assistere a un incidente stradale in tempo reale e la Warner Bros. Discovery dovrà capire dove ha sbagliato. La domanda più grande è: come fa il sequel di un film che ha vinto l’Oscar (miglior attore, miglior colonna sonora originale) e che ha guadagnato più di un miliardo di dollari a finire così male sia dal punto di vista critico che commerciale?
CORRELATE
- Joker: Folie à Deux, spiegazione del finale, quella conclusione controversa e scioccante – SPOILER
- Joker: Folie À Deux ha una scena post-credits? Ecco la risposta senza spoiler
- Joker: Folie À Deux, Todd Phillips commenta il possibile film standalone per la Harley Quinn di Lady Gaga
- Joker: Folie À Deux, il regista rivela che il finale provocherà reazioni forti
- Joker: Folie à Deux, il trailer finale presenta un sacco di nuove scene “deliranti”
- Joker: Folie à Deux: Harry Lawtey descrive la sua versione di Harvey Dent
Tutto quello che c’è da sapere su Joker: Folie à Deux
Joker: Folie à Deux presenterà il ritorno di Joaquin Phoenix nel ruolo del cattivo DC Joker. Il sequel presenterà nuovi arrivati Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey. Nel cast c’è anche Lady Gaga che darà vita a Harley Quinn. I dettagli della trama sono ancora per lo più nascosti, ma sappiamo che la maggior parte del film si svolgerà ad Arkham Asylum e conterrà significativi “elementi musicali”.
Come ormai noto, la versione di Gaga di Harley Quinn avrà un ruolo più importante di quanto originariamente riportato, con la storia che potrebbe svolgersi interamente dal suo punto di vista. Il film di Todd Phillips del 2019 è stato un successo sia di critica che commerciale con un incasso mondiale di oltre 1 miliardo di dollari al botteghino, rendendolo il film con il maggior incasso di tutti i tempi. Ha ricevuto riconoscimenti da numerosi importanti enti premiati, tra cui due Oscar e due Golden Globe, sia per il miglior attore che per la miglior colonna sonora.