Il franchise di Jumanji continuerà ad espandersi sul grande schermo. Secondo The Hollywood Reporter, il prossimo capitolo della serie sarà proiettato nelle sale l’11 dicembre 2026. Il regista Jake Kasdan dovrebbe sedersi nuovamente dietro la macchina da presa per questa avventura che segnerà il ritorno del cast principale degli ultimi film. A differenza del film originale con Robin Williams nel ruolo di Alan Parrish, le storie recenti sono state incentrate su una versione digitale di Jumanji. Il primo capitolo della storia era incentrato sull’omonimo gioco da tavolo in grado di intrappolare le persone in una dimensione diversa.
L’ultimo film della serie, Jumanji: The Next Level, ha segnato il ritorno di Dwayne Johnson, Jack Black, Karen Gillan e Kevin Hart come avatar principali del videogioco. I personaggi che giocano dal mondo reale sono Spencer Gilpin (Axel Wolff), Anthony Johnson (Ser’Darius Blane), Bethany Walker (Madison Iseman) e Martha Kaply (Morgan Turner). Al momento non è noto se i personaggi del mondo reale torneranno nel prossimo sequel. I membri del cast della nuova avventura di Jumanji non sono stati confermati oltre alle star principali. Anche i dettagli della trama legati alla storia non sono stati rivelati al momento.
Il primo film di Jumanji era stato diretto da Joe Johnston, che avrebbe poi lavorato a titoli come Jurassic Park III e Captain America: Il primo vendicatore. La storia, che ha dato vita ad Alan Parrish come persona intrappolata nel gioco per decenni, ha visto la partecipazione di una giovane Kirsten Dunst nel ruolo di Judy Shepherd. Sebbene un sequel di Jumanji fosse in fase di sviluppo da molto tempo, il progetto è diventato realtà solo nel 2017, quando Johnson, Black, Gillan e Hart hanno rubato la scena in Jumanji: Benvenuti nella giungla.
La banda tornerà insieme
Il cast principale di Jumanji: Welcome to the Jungle è stato molto impegnato, ma questo non impedirà alle star di tornare al pericoloso videogioco pieno di trappole e pericoli sconosciuti. Dwayne Johnson sta per riprendere il suo ruolo di Maui sia in Moana 2 che nella versione live-action del primo film di Moana a cui la Disney sta attualmente lavorando. E Jack Black entrerà in un altro mondo di videogiochi l’anno prossimo, quando l’adattamento di Minecraft arriverà finalmente sul grande schermo. Al pubblico mancano solo un paio d’anni per entrare di nuovo nel pericoloso mondo di Jumanji.
FOTO DI COPERTINA. L’attore Dwayne Johnson arriva alla prima mondiale di “Red Notice”. Foto di imagepressagency via Depositphotos.com