Margot Robbie: James Gunn non ha intenzione di sostituirla nel ruolo di Harley Quinn

Margot Robbie The-Suicide-Squad-2021-Harley-Quinn

Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha commentato se Margot Robbie potrebbe continuare a interpretare Harley Quinn nel nuovo Universo DC.

Su Threads, a James Gunn è stato chiesto di commentare le recenti parole di Margot Robbie sul fatto che Harley Quinn è uno di quei personaggio che può passare di attrice in attrice possa significare che non interpreterà più il ruolo. Il regista ha chiarito le cose dicendo che, sebbene non abbia parlato con Margot Robbie del personaggio da un po’ di tempo, “non ci sono piani al momento” per qualcun altro che la interpreti al di fuori di progetti non appartenenti al DCU.

Non ho parlato con Margot di Harley per molto tempo“, ha detto Gunn nel post. “Ma mi piacerebbe molto lavorare di nuovo con lei come Harley o come qualcun altro. Al momento non ci sono piani per qualcun altro che interpreti Harley (intendo, a parte nel film di Todd o nella/e serie animata/e)“.

Quali progetti faranno parte del primo capitolo dell’Universo DC?

La prima fase del DC Universe, chiamata Chapter One: Gods and Monsters, sarà caratterizzata da una moltitudine di film e show televisivi diversi. Alcuni dei progetti annunciati includono un film su Batman e Robin intitolato The Brave and the Bold, un film su Supergirl intitolato Supergirl: Woman of Tomorrow, un film su Swamp Thing e diversi show televisivi.

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi. Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. María Gabriela De Faría sarà il villain “The Engineer”. Superman sarà supportato da Lanterna Verde (Nathan Fillion), Hawkgirl (Isabela Merced), Mister Terrific (Edi Gathegi) e Metamorpho (Anthony Carrigan). Nicholas Hoult sarà invece Lex Luthor.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. È però confermata anche la presenza della Fortezza della Solitudine. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori e ciò ha permesso al film di non subire particolari ritardi. Ad oggi, infatti, è confermato che Superman: Legacy rispetterà la data di uscita prevista, arrivando in sala l’11 luglio 2025. Le riprese dovrebbero invece avere inizio a marzo 2024.

- Pubblicità -