Negli USA i biglietti per l’attesissimo remake horror di Robert Eggers, Nosferatu, saranno messi in vendita domani (e forse avremo anche un trailer finale), e Focus Features ha ora rilasciato una prima inquietante clip del film.
Sebbene duri poco meno di 30 secondi, questo sneak peek ci dà un’idea dello strisciante senso di terrore che gli spettatori possono aspettarsi di provare quando si siederanno a guardare il film questo Natale.
La clip mostra una disperata Ellen Sutter (Lily-Rose Depp) che implora il suo Angelo Custode di venire a proteggerla dalle forze del male che sono entrate nella sua vita. Purtroppo, le preghiere di Ellen vengono esaudite da una mano scheletrica che la afferra per la gola. Guardate la clip al link sottostante, insieme a un nuovo poster IMAX.
This Christmas will be shrouded in darkness. Experience #NOSFERATU December 25 in @IMAX. pic.twitter.com/sy8HdAJfWA
— Nosferatu (@NosferatuFilm) November 24, 2024
Hear my call. Tickets for NOSFERATU go on sale tomorrow. pic.twitter.com/5jy3vv53fi
— Nosferatu (@NosferatuFilm) November 24, 2024
Tutto quello che sappiamo su Nosferatu
Nosferatu è interpretato da Bill Skarsgård, che sostituisce il trucco da clown di Pennywise con le zanne affilate del Conte Orlock, nonché da Nicholas Hoult, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin e Lily-Rose Depp. Il film riunisce inoltre Eggers con Willem Dafoe, che ha interpretato in modo memorabile un ex marinaio irascibile in The Lighthouse e che è apparso anche nel precedente film del regista, The Northman. L’epopea vichinga vedeva protagonista il fratello di Skarsgård, Alexander Skarsgård, nel ruolo di un guerriero norreno con una massa grassa impressionante e addominali formidabilmente cesellati.
Nosferatu è basato sul capolavoro espressionista tedesco del 1922 diretto da F. W. Murnau – la realizzazione di quel film ha ispirato il film del 2000, completamente fittizio, L’ombra del vampiro, che ha visto protagonista Dafoe, candidato all’Oscar, nel ruolo di un succhiasangue realmente esistito, arruolato per interpretare il ruolo di Orlock. Qui l’attore interpreta invece un assassino di vampiri. Nosferatu è stato anche rifatto nel 1979 da Werner Herzog come Nosferatu il vampiro, con il suo frequente collaboratore Klaus Kinski. Nosferatu arriverà al cinema a partire dal 1 gennaio.
LEGGI ANCHE:
- Nosferatu: trailer uffuciale, il Conte Orlok di Bill Skarsgård terrorizza Lily-Rose Depp
- Bill Skarsgard sul suo ruolo in Nosferatu: “È stato come evocare il male puro”
- Nosferatu: Willem Dafoe sul film di Robert Eggers: “Visivamente è stato diverso da qualsiasi cosa abbia mai visto”
- Nosferatu di Robert Eggers, primo sguardo a Nicholas Hoult: “Sarà un vero horror gotico”