Hugh Jackman interpreta Wolverine da oltre due decenni e, nonostante altri attori siano stati scelti per interpretare i suoi compagni X-Men quando la sequenza temporale è stata ripristinata dopo X-Men: L’Inizio, è rimasto l’eroe mutante preferito dai fan.
Jackman pensava di aver appeso gli artigli per sempre dopo Logan di James Mangold, ma è stato convinto di riprendere il ruolo per Deadpool e Wolverine in arrivo questo mese, e ci sono voci secondo cui rimarrà nel MCU come Logan per almeno un altro film.
Durante il fan-event di ieri a Berlino, Ryan Reynolds ha elogiato il suo amico e co-protagonista, spiegando che la ragione per cui “c’è stato un solo Wolverine” è che “nessuno può farlo tranne Hugh Jackman”. Sebbene sia difficile immaginare un altro attore che faccia un ottimo lavoro come Jackman, riformulare quel particolare personaggio non è così semplice come il resto degli X-Men, dal momento che il fattore di guarigione di Logan significa che non è invecchiato molto negli anni.
Durante l’evento di Shanghai, Jackman ha affermato che realizzare Deadpool & Wolverine è stata “una delle più grandi” esperienze della sua carriera. “Sento che in molti modi i fan di Wolverine, grazie a Deadpool, a causa [di Reynolds e Levy], vedranno un suo lato più completo e diverso rispetto a quanto visto prima. E questo è stato elettrizzante per me, e spero che lo sia per voi. Anche l’esperienza di realizzare il film è stata una delle più grandi della mia carriera, e ho interpretato Wolverine per 25 anni. Questa esperienza ha superato qualsiasi cosa avessi mai fatto prima nei panni di questo personaggio – e in molti altri film, in qualsiasi cosa. L’ho adorato. E penso che si veda sullo schermo. Puoi sentire il calore, ed è divertente, ed è irriverente, e l’azione è pazzesca, puoi sentire l’amicizia.”
Hugh Jackman potrebbe restare nei panni di Wolverine anche quando verrà introdotta una nuova squadra per il previsto riavvio dei Marvel Studios? Sappiamo che Kevin Feige è un grande fan, quindi, a seconda del successo di Deadpool & Wolverine – e le stime al botteghino sono molto positive – è sicuramente una possibilità.
- CORRELATE:
- Deadpool & Wolverine: il regista spiega perché il film è molto più che un semplice Deadpool 3
- Svelato il motivo per cui Kevin Feige ha rifiutato la prima proposta di Ryan Reynolds
- Deadpool & Wolverine: si dice che nel film apparirà un noto attore del MCU [SPOILER]
- Deadpool & Wolverine: svelata la scena post credits del film? [SPOILER]
- Deadpool & Wolverine: svelata una nuova variante del Mercenario Chiacchierone!
- Deadpool e Wolverine, leakata un’immagine del film con un ENORME SPOILER
Tutto quello che sappiamo su Deadpool & Wolverine
Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.
Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.
Una voce recente afferma che anche Liev Schreiber sia presente riprendendo il suo ruolo Sabretooth. Di certo, Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati in franchising Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), i cui ruoli sono ancora segreti. Un recente report afferma inoltre che la TVA di Loki, incluso l’agente Mobius (Owen Wilson) e Miss Minutes, saranno coinvolti nel film. Deadpool & Wolverine uscirà nei cinema il 26 luglio 2024.