Continuano ad arrivare indiscrezioni su Spider-Man 4. Come noto, il Peter Parker di Tom Holland ha fatto il suo debutto nel MCU in Captain America: Civil War e, l’anno successivo, è stato protagonista di Spider-Man: Homecoming. Il titolo era appropriato per il film, visto che il fionda-ragnatela era finalmente tornato “a casa” e i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno mantenuto il tema con Spider-Man: Far From Home del 2019 (che si riferiva al fatto che Spidey aveva viaggiato oltreoceano per combattere le illusioni di Mysterio).
Infine, c’è stato Spider-Man: No Way Home del 2021, un film che ha lasciato diverse varianti familiari bloccate sulla Terra-616. Ora, mentre ci avviamo verso una nuova trilogia di film su Spider-Man, sembra che l’idea sia quella di abbandonare il tema della “casa”. La cosa ha senso visto l’abbandono del regista Jon Watts; il regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Destin Daniel Cretton, sembra prenderà il suo posto e, se le ultime indiscrezioni sono credibili, l’idea è che Spider-Man si imbarchi in un’altra avventura multiversale… insieme a Venom!
Secondo l’affidabile scooper Cryptic HD Quality on X, “Prendete questo con un grano di sale, ma ho sentito che il prossimo film di Spider-Man potrebbe essere intitolato Spider-Man: King in Black”. Spider-Man: Re in Nero? Apre decisamente diverse possibilità e la notizia conferma anche che l’eroe combatterà contro Knull, il Dio dei Simbionti, e che dove andrà lui, il Venom di Tom Hardy non sarà di certo lontano. Al momento non c’è però nulla di ufficiale e tutto potrebbe dipendere da ciò che Venom: The Last Dance ci mostrerà.
CORRELATE:
- Spider-Man 4, secondo quanto riportato, vedrà Spidey allearsi con il VENOM di Tom Hardy [SPOILER]
- Spider-Man 4: il film potrebbe essere un “evento di livello Avengers”
- Spider-Man 4: un rumor suggerisce i diversi villain inizialmente presi in considerazione
Cosa sappiamo su Spider-Man 4?
Oltre a Tom Holland, Zendaya dovrebbe riprendere il suo ruolo di MJ in Spider-Man 4. Si dice che Sydney Sweeney interpreterà Black Cat, mentre è stato ampiamente riportato – ma non confermato – che Charlie Cox, Vincent D’Onofrio e Paul Rudd appariranno come Daredevil, The Kingpin e Ant-Man.
Per quanto riguarda chi potrebbe dirigere Spider-Man 4, sono stati fatti molti i nomi che circolano in rete. Tra questi, Justin Lin (Fast & Furious), Drew Goddard (The Cabin in the Woods) e, più recentemente, Adil El Arbi e Bilall Fallah di Ms. Marvel e Adam Wingard, regista di Godzilla x Kong: The New Empire. Attualmente, però, sarebbe il regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli Destin Daniel Cretton ad essere in trattative per il ruolo.
Spider-Man 4 non ha ancora una data di uscita confermata.