Metamorpho è uno dei numerosi eroi della DC Comics che si uniranno all’Uomo d’Acciaio nel prossimo reboot del DCU Superman, ma Anthony Carrigan è l’unico attore che non è stato avvistato sul set durante le riprese del film all’inizio di quest’anno.
Questo ha comprensibilmente portato a speculazioni sul fatto che il personaggio sarebbe stato portato in vita tramite CGI, ma il regista James Gunn ha ora rivelato che Carrigan indosserà un costume pratico per interpretare l’Uomo Elemento.
Alcuni hanno pensato che Metamorpho sarà una creazione interamente pratica, ma siamo sicuri che almeno un po’ di VFX sarà utilizzato per portare sullo schermo i suoi poteri unici. Nei fumetti, Rex Mason ha la capacità di trasmutare il suo corpo in un’ampia varietà di composti elementali e di formarli a piacimento. Questo gli permette, tra le altre cose, di allungarsi, rimbalzare, allungarsi e riformarsi come gomma o plastica.
James Gunn ha celebrato l’anniversario del debutto di Metamorpho con il seguente post, ma purtroppo non ha condiviso un primo sguardo a Carrigan nei panni del personaggio.
Metamorpho the Element Man, created by Bob Haney and Ramona Fradon, first appeared on this day in 1964 and introduced the world to one of the coolest superpowers of all time. I can’t wait for all of you to see Anthony Carrigan’s interpretation of him in Superman in July! pic.twitter.com/1Pe1lUIhcs
— James Gunn (@JamesGunn) October 29, 2024
James Gunn confirms Anthony Carrigan's Metamorpho in 'Superman' will be practical pic.twitter.com/jMxjGBz9cP
— DCU Superman News (@DCUSuperNews) October 29, 2024
Superman, tutto quello che sappiamo sul film di James Gunn
Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas Hoult e Nathan Fillion.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.
“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.