Le foto del set di Superman sono arrivate in fretta e furia questa settimana e, se siamo fortunati, un’altra serie arriverà nel corso della giornata. La giornata di ieri, però, è stata tutta dedicata a Mister Terrific, con il geniale supereroe di Edi Gathegi che sembra interagire con Krypto prima di essere colpito da un laser al piede.
Ora, a un’analisi più attenta, vediamo che Mister Terrific sfoggia il logo Lordtech sul petto. Sappiamo che appartiene all’azienda di Maxwell Lord perché è stato precedentemente avvistato nella vetrina di un negozio di Metropolis.
Perché è importante? Non solo suggerisce che Mister Terrific lavora per Lord in questa fase della sua carriera di supereroe, ma potrebbe anche confermare le precedenti indiscrezioni sul ruolo della Justice League International in Superman.
Nei fumetti, Lord è stato presentato come un uomo d’affari che ha fondato la sua squadra di supereroi, la JLI. Ha finanziato l’operazione, ma segretamente non ha fatto nulla di buono e ha persino inscenato la prima missione della squadra per ottenere il riconoscimento pubblico.
Sean Gunn interpreta il Maxwell Lord del DCU e sembra ormai sicuro che eroi come Mister Terrific, Hawkgirl, Lanterna Verde e Metamorpho facciano capo direttamente a lui. Se è così, quanto volete scommettere che stanno cercando di reclutare Superman in questo film?
Comunque sia, è chiaro che James Gunn ha grandi progetti per il DCU e intende iniziare a gettare le basi di questo mondo condiviso il prima possibile. Il regista è un grande fan di Keith Giffen e J. M. DeMatteis, quindi il loro lavoro ha influenzato questo franchise.
Why does Mr.Terrific have a “Lordtech” logo in his suit- pic.twitter.com/pqkOHhjIlL
— Dcu Updates (@dcuworld) June 28, 2024
Mister Terrific’s suit has Maxwell Lord’s LordTech logo.
Is this James Gunn’s hint he’s developing ‘JUSTICE LEAGUE INTERNATIONAL’? pic.twitter.com/K66QL6ShPx
— DC Film News (@DCFilmNews) June 28, 2024
Tutto quello che sappiamo su Superman
Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.
Nel cast anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas Hoult e Nathan Fillion. Sean Gunn, María Gabriela de Faría, Terence Rosemore, Wendell Pierce, Sara Sampaio, Anthony Carrigan, Pruitt Taylor Vince completano il cast.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.
“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, animazione e giochi”.
Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.