Colin Farrell sta orbitando intorno a Sgt. Rock di Luca Guadagnino

-

Dopo aver vinto praticamente ogni singolo premio di stagione per la sua interpretazione in The Penguin, Colin Farrell sta cercando di tornare in affari con la DC: e questo per recitare nel ruolo principale di Sgt. Rock di Luca Guadagnino.

Si tratterebbe di una parte diversa del DC-verse, dal momento che The Penguin è collegato alla sfera di The Batman di Matt Reeves, mentre Sgt. Rock fa parte della supervisione dei boss DC James Gunn e Peter Safran. e quindi del DCU “ufficiale”. I due mondi non si sovrapporranno mai.

La programmazione del film, che Colin Farrell vuole fare, a quanto pare, deve essere bilanciata con il suo autunno impegnato che include la seconda stagione di Sugar di Apple TV+ e il film di Edward Berger The Ballad of a Small Player. Farrell sostituisce Daniel Craig, che inizialmente stava valutando di tornare a lavorare con Guadagnino dopo aver realizzato Queer.

Colin Farrell interpreterà il sergente Franklin John Rock nel film ambientato nella seconda guerra mondiale. Il sergente Franklin Rock è stato creato da Robert Kanigher e Joe Kubert e ha debuttato sulle pagine di Our Army at War #83 nel 1959. Rock era un membro della Compagnia Easy, un’unità che ha combattuto nel Teatro Europeo durante la Seconda Guerra Mondiale e che consisteva in un gruppo eterogeneo di individui che sono riusciti a partecipare a tutte le principali azioni della guerra europea.

Il progetto segna un nuovo incontro tra Guadagnino e il suo sceneggiatore di Challengers e Queer Justin Kuritzkes. Per Guadagnino, Sgt. Rock dovrebbe avere la precedenza su American Psycho della Lionsgate. Il regista ha anche il thriller di Amazon MGM Studios con Julia Roberts e Andrew Garfield After the Hunt, in uscita più avanti quest’anno il 10 ottobre.

Colin Farrell ha portato a casa i premi come miglior attore TV dai Golden Globes, Critics Choice e SAG per la sua interpretazione metamorfica di Oswald Cobb in The Penguin di Max.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -