Chris Evans era tra gli ospiti d’onore del ACE Comic Con e ovviamente, in quella occasione, ha parlato del suo ruolo di Cap, di Steve Rogers e del suo addio al Marvel Cinematic Universe, che ormai è alle porte, con Avengers 4.
L’attore ha parlato a lungo del personaggio, concentrandosi su alcuni punti, come la sua ultima battuta nei panni di Rogers, o come il rapporto, fondamentale per il Steve, con Bucky e, ovviamente, parlando del suo costume preferito nel corso di otto anni di evoluzione del personaggio cinematografico.
L’ultima battuta di Steve Rogers
In merito all’ultimo giorno di set e all’ultima battuta che Evans ha pronunciato, l’attore ha dichiarato: “È stata una battuta davvero davvero sciocca, una battuta stupida. Che ovviamente non posso dirvi.” Quindi, pur non riferendo la battuta esatta, ha continuato a descrivere la situazione relativa alla circostanza. “Sapete, era una ripresa aggiuntiva, quindi stavamo facendo questi piccoli accorgimenti, piccole cose di cui avevamo bisogno. Poteva essere una frase adatta a Paul Rudd. Lui non c’era, ma era una battuta stupida. La battuta non è stata memorabile per me. La giornata, invece, per me, lo è stata molto.”
Steve Rogers e Bucky Barnes
Durante l’incontro, Evans ha parlato anche del rapporto tra Bucky e Steve, un’amicizia che travalica letteralmente gli anni, i secoli, quasi, e che è fondamentale per il personaggio di Captain America. In Infinity War, Steve ha visto, per la seconda volta, morire il suo migliore amico e Evans ha riconosciuto che la relazione è “preziosa” per il personaggio, aggiungendo che “è una delle pochissime relazioni che possono essere definite, per lui, come qualcosa che somiglia a una casa”.
CONTINUA —- >
Il costume preferito
Parlando al pubblico, inoltre, Chris Evans ha confessato qual è il costume di Cap che in otto anni ha preferito indossare. Il più comodo. Si è dunque scoperto che Evans ha preferito la tuta da combattimento indossata in Captain America: The Winter Soldier. Evans ha indossato nove tute differenti nel corso della sua carriera di Captain America in sei film, senza contare il cameo in Spider-Man: Homecoming, tre solo per il suo primo film. E mentre il costume che indossa in Infinity War sembra differente da quello visto in Civil War, è in realtà una versione soltanto più logora e inscurita, perché Steve è andato sotto copertura dopo l’entrata in vigore degli accordi di Sokovia. A quel punto non è più stato Captain America, ma solo Steve Rogers, magari Nomad.
La cosa interessante è che questa non è l’unica volta in cui Evans ha espresso il desiderio di indossare di più la tuta di The Winter Soldier; ha detto che preferiva quel costume già nel 2016, durante la promozione di Civil War. Adesso bisogna soltanto aspettare e vedere quale costume indosserà in Avengers 4, visto che i primi artwork dal film mostrano un ulteriore aggiornamento nella tuta del personaggio.
La descrizione del trailer di Avengers 4
Avengers 4 arriverà al cinema ad Aprile 2019, sarà diretto da Anthony e Joe Russo e porterà a conclusione la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.
Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.
Fonte: Chris Evans (via CBR)