Marvel: l’addio di Chris Evans non significa l’addio di Cap

Captain America: Civil War 

Diversi giorni fa, un tweet di Chris Evans aveva gettato i fan del Marvel Cinematic Universe nel panico: l’attore, alla fine del suo ultimo giorno di riprese aggiuntive di Avengers 4, diceva addio all’universo condiviso e al ruolo di Steve Rogers e di Captain America. Adesso, ospite al Ace Comic Con di Chicago, l’attore è tornato su quel tweet spiegando che l’addio di Steve Rogers, inevitabile ormai a causa dell’esaurimento del contratto di Evans, non significa esattamente l’addio di Captain America.

 

Durante la conversazione con il pubblico, Chris Evans ha dichiarato: “Dovrei chiarire che so di aver tweettato qualcosa che ha fatto pensare a molte persone che in qualche modo si trattasse di uno spoiler. Dovrei chiarire che, indipendentemente da come finisce Avengers 4, avrei twittato esattamente la stessa cosa. L’ultimo giorno di riprese è stato un giorno molto emozionante ed è stato il culmine di quasi 10 anni di riprese e 22 film, come un incredibile arazzo. Ho provato molte più emozioni di quanto pensassi, e di come pensavo di sentirmi, alla fine. E ho sentito che era appropriato condividere la gratitudine che sentivo. Non sto confermando o negando nulla, ma mi rendo conto che si sia scatenato un effetto a catena.”

Se Captain America non dovesse morire in Avengers 4, ciò non significa che il MCU continuerà a servirsi della presenza di Cap. A parte il naturale allontanamento di Evans dal franchise, le teorie con maggior seguito nel web sostengono che il super-soldato potrebbe optare per tornare agli anni ’40 e stare lì con Peggy, così da riuscire ad avere finalmente un lietofine. La domanda è: in che modo ciò influenzerebbe la cronologia generale del franchise? Se Steve rimane nel passato, vuol dire che anche la sua permanenza nei Vendicatori verrà riscritto? È un argomento delicato da affrontare, dato che potrebbe potenzialmente spazzare via una parte della storia consolidata del Marvel Cinematic Universe.

Avengers 4: ecco la descrizione del trailer!

Avengers 4 arriverà al cinema ad Aprile 2019, sarà diretto da Anthony e Joe Russo e porterà a conclusione la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Fonte: Ace Comic Con (via Comic Book)

- Pubblicità -