James Pickens Jr: 10 cose che non sai sull’attore

Celebre attore televisivo, James Pickens Jr. vanta una lunga carriera composta da alcuni tra i più celebri titoli della televisione. Non gli mancano però anche importanti collaborazioni con noti registi e attori di cinema, e così facendo Pickens Jr. ha potuto affermarsi presso un più ampio pubblico con le proprie doti.

Ecco 10 cose che non sai di James Pickens Jr.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

james-pickens-jr-greys-anatomy
 

James Pickens Jr. in Grey’s Anatomy

5. È tra i pochi membri del cast a non aver ricevuto nomination ad importanti premi. Nonostante sia da sempre membro del cast principale e ricopra un personaggio apprezzato dal pubblico, l’attore è uno dei pochissimi a non aver mai ricevuto una nomination per premi come i SAG, Golden Globe o Emmy Awards.

4. È presente sin dalla prima stagione. L’attore è uno dei tre interpreti rimasti ancora oggi in attivo nella serie ad essere stati presenti sin dalla prima stagione. Ciò ha infatti portato l’attore a recitare il suo personaggio per un arco di quindici anni ed un totale di oltre trecento episodi.

3. Non sa cosa gli riserverà il futuro. Un evento inaspettato coglie di sorpresa i fan del personaggio interpretato dall’attore. Al termine della quindicesima stagione questi viene infatti licenziato dall’ospedale in cui lavora da sempre. Ciò rappresenta una grande sfida per l’attore, curioso di sapere quali risvolti prenderà ora il suo personaggio nel futuro.

James Pickens Jr. in X-Files

2. Ha recitato nella celebre serie di fantascienza. L’attore è noto anche per aver interpretato il ruolo di Alvin Kersh nella serie X-Files, comparendo in un totale di 21 episodi in un arco temporale che va dal 1998 al 2018. Il personaggio, vicedirettore dell’FBI, era inizialmente previsto come guest soltanto per alcuni episodi, ma dato il grande favore di pubblico è stato promosso a membro del cast principale.

James Pickens Jr.: età e altezza

1. James Pickens Jr. è nato a Cleveland, in Ohio, Stati Uniti, il 26 ottobre 1954. L’attore è alto complessivamente 183 centimetri.

Fonte: IMDb

 

Successivo