I cinecomic sono una vera miniera d’oro per le produzioni e una vera passione per moltissimi spettatori, ma per alcuni attori rappresentano il motivo preciso per cui la loro carriera ha avuto una svolta decisiva, a volte nel bene, altre volte nel male.

Di seguito vi elenchiamo 10 attori che, grazie a un ruolo indovinato in uno o più cinecomic, sono riusciti a trasformare la propria carriera in un vero successo.

9Ryan Reynolds 

È difficile immaginare un mondo in cui Ryan Reynolds non interpreta Deadpool. Reynolds è un attore che ha prestato le sue capacità di recitazione sia alla Marvel che alla DC. Ha realizzato una versione di Wade Wilson in X-Men Origins: Wolverine ed è stato anche Hal Jordan in Green Lantern.

In X-Men Origins: Wolverine, i cineasti hanno deciso di cucire la bocca del personaggio, anche se Deadpool è noto per essere un chiacchierone. In Green Lantern, Ryan Reynolds indossava un completo da supereroe in CGI che era veramente orribile.

Fortunatamente dopo che un filmato prova di Deadpool è trapelato online, il film è arrivato al cinema e a maggio avrà anche un sequel. Ryan Reynolds deve la sua fortuna da attore a Deadpool, ma è anche il contrario, perché il personaggio Marvel ha trovato giustizia sul grande schermo proprio grazie all’attore.