Una scena della battaglia finale di Endgame mostrava riunite tutte le supereroine del MCU, in un’ipotetica formazione della A-Force. Già durante la promozione di Captain Marvel, primo titolo dell’universo Marvel ad avere una supereroina come protagonista, Brie Larson si era detta disposta al 100% a partecipare ad un progetto collettivo con le altre eroine, così come Tessa Thompson ed Evangeline Lilly si sono sempre mostrate entusiaste all’idea.
Dunque è possibile che quella scena abbia anticipato l’arrivo dell’A-Force al cinema? E se così fosse, quali personaggi ci piacerebbe vedere nel film?
Valchiria
Valchiria sarà anche la nuova regina di Asgard, e la rivedremo presto al fianco del dio del tuono e Jane Foster in Thor: Love and Thunder, ma è evidente che abbia un posto prenotato nell’eventuale film sull’A-Force. La stessa Tessa Thompson ha dichiarato che sarebbe entusiasta all’idea di lavorare con Brie Larson, anticipando i dettagli di una chiacchierata con Kevin Feige:
“L’anno scorso, mentre facevamo attività stampa, si era parlato di un’ idea con Kevin Feige riguardo un cinecomic tutto al femminile, qualcosa del tipo A-Force, che avesse a che fare con tutte queste donne incredibili e di talento già esistenti nel MCU finalmente al lavoro da sole, egoisticamente. Quindi mi sono detta, perché non farlo? Magari combattendo i nemici perse nello spazio?“.
Wasp
Evangeline Lilly ha dichiarato di non essere interessata ad uno standalone di Wasp, quindi l’occasione di rivederla in azione (oltre al terzo capitolo di Ant-Man già annunciato) potrebbe essere il film sulla A-Force, dando l’opportunità al personaggio di brillare come non aveva mai fatto prima nel franchise.
Nebula
Introdotta nel MCU Nebula grazie al franchise di Guardiani della Galassia, Nebula è tra i pochi personaggi ad aver avuto una sana evoluzione passando dall’essere la villain di turno e nemesi di Gamora al diventare una sorella protettiva ed eroina modello. Complessa e sfaccettata, sarebbe il membro perfetto per l’A-Force, film nel quale si potrebbe esplorare ancora di più il suo passato.
Shuri
Fino all’arrivo nelle sale di Black Panther il pubblico era certo di sapere chi fosse il solo e unico genio tecnologico del MCU: Tony Stark, miliardario, filantropo e mente brillante incontrastata del gruppo di supereroi del grande schermo. Tuttavia l’introduzione di Shuri, sorella adolescente di T’Challa, sembra aver scombinato le carte in tavola. Quindi perché lasciare fuori l’eroina da un eventuale film sull’A-Force? Il team ha bisogno di una mente brillante per affrontare le proprie battaglie…
Scarlet Witch
Scarlet Witch tornerà protagonista di WandaVision, la serie di Disney + in cui condividerà la scena con Visione, ma nulla esclude la possibilità di rivederla in azione in un altro film collettivo del MCU. In una recente intervista Elizabeth Olsen ha toccato l’argomento spiegando che “le persone adorano davvero questi personaggi. E credo che tutti gli uomini nei film Marvel abbiano svolto un lavoro brillante soddisfacendo molti desideri che il nostro pubblico aveva, perché sono divertenti e talentuosi. Le donne sono così, e dare loro più tempo sullo schermo, penso, avrebbe un impatto enorme, perché i fumetti non sono solo roba per ragazzi che vogliono guardare altri ragazzi al cinema“.
Mantis
Tantissimi personaggi del MCU si sono rivelati risorse imbattibili nel combattimento corpo a corpo, ma tra questi non figura sicuramente Mantis, lo strumento “empatico” dei Guardiani della Galassia in grado di esplorare i sentimenti degli avversari. Questo potere sarebbe alquanto utile per il futuro team di eroine, dove non manca la forza fisica (vedi Captain Marvel)…
Maria Hill
L’addio di Vedova Nera al MCU (l’eroina tornerà al cinema, ma in un film prequel) potrebbe favorire l’ingresso in squadra di un’altra abilissima spia come Maria Hill, la seconda maggiore protagonista femminile introdotta nell’universo Marvel in The Avengers. Ricordiamo tutti l’incredibile inseguimento alle spalle di Loki, quindi speriamo di rivedere altri momenti del genere in futuro.
Okoye
Come generale della Dora Milaje e capo dell’esercito del Wakanda, Okoye si è affermata come aiutante più fidato di Black Panther, oltre che eroina imprenscindibile per il MCU. Schietta, puntuale, abile nell’arte del combattimento e con un senso dell’umorismo delizioso, sarebbe l’elemento chiave di una squadra al femminile.
Gamora
Uccisa da Thanos su Vormir per ottenere la gemma dell’anima, Gamora è tornata in Avengers: Endgame combattendo insieme ai Vendicatori la battaglia finale contro il padre adottivo. Non è chiaro se la rivedremo nel terzo capitolo di Guardiani della Galassia o dove si trovi attualmente, ma la speranza è che venga inclusa in un altro film collettivo del MCU. Magari proprio quello sulla A-Force…
Captain Marvel
Ogni squadra ha bisogno di un leader carismatico e in grado di prendere sempre la decisione giusta. E chi meglio di Carol Danvers può assumersi questa responsabilità? È l’eroina più potente del MCU, ha affrontato nemici di qualsiasi portata, attraversato i decenni e lo spazio, combattuto contro Titani e alieni…E se l’A-Force chiama, Captain Marvel risponde.
“Sicuramente è qualcosa a cui abbiamo pensato, ma non so se posso definirle discussioni vere e proprie” ha dichiarato Brie Larson. “Posso dire che molte donne del cast dei Marvel Studios si sono avvicinate a Kevin spiegando che siamo insieme e che vorremmo farlo, ma davvero non ho idea di come andranno le cose in futuro. Non sono responsabile dei progetti Marvel, ma è qualcosa che ci appassiona e che amiamo, e sento che se un numero sufficiente di persone nel mondo ne parlasse o lo desiderasse quanto noi, forse succederà“.
Leggi anche – MCU: 10 crossover che vorremmo vedere al cinema
Fonte: Screenrant