Daredevil: 5 cose che gli Avengers dovrebbero imparare da Matt Murdock

Ecco 5 cose che gli Avengers dovrebbero imparare da Daredevil, ora che il personaggio di Charlie Cox è ufficialmente parte del MCU.

Daredevil fa ora parte del MCU e ci sono molte cose che gli Avengers dovrebbero imparare dal personaggio. Indipendentemente dal fatto che il MCU faccia o meno riferimento alle serie Marvel precedenti, tra cui Daredevil e The Defenders di Netflix, l’interazione di Daredevil con un universo Marvel più ampio è l’occasione perfetta per reinventare il modo in cui il MCU ha concepito gli Avengers.

3Daredevil veglia sempre sulla sua città

Charlie Cox Daredevil

Per molti Vendicatori del MCU, essere un supereroe è solo una parte della loro vita. Per Tony Stark, ad esempio, essere Iron Man costituiva solo uno dei tanti impegni quotidiani. Prima di scoprire la verità sullo SHIELD, Steve Rogers aspettava che Nick Fury gli indicasse la prossima missione. Lo stesso vale per Vedova Nera e Occhio di Falco, che per molto tempo sono stati entrambi un’estensione della volontà di Nick Fury e dello SHIELD. Anche Spider-Man ha iniziato il suo percorso di supereroe nel MCU aspettando che Iron Man lo reclutasse per missioni più importanti.

Un altro esempio è Ant-Man, che ora è una celebrità dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Al contrario, per Matt Murdock, non c’è mai stato alcun prestigio associato all’essere Daredevil. L’idea di indossare una maschera e combattere la gente ogni notte era in realtà l’opposto di ciò in cui Matt credeva, eppure ha risposto alla classica “chiamata dell’eroe”. La frase iconica di Spider-Man “Da un grande potere derivano grandi responsabilità“, che è stata reintrodotta nel MCU solo dopo la morte di zia May in Spider-Man: No Way Home, si adatta perfettamente al viaggio di Matt. Ecco perché Daredevil pattugliava spesso Hell’s Kitchen durante la serie omonima: era sempre in cerca di aiuto. Tra la crociata in tribunale di Matt Murdock e le missioni notturne di Daredevil, il personaggio si riposava raramente.