DCU: 10 problemi dei cinecomic che James Gunn dovrà risolvere con il nuovo DC Universe

Dopo aver portato i Guardiani della Galassia alla fine del loro viaggio, il regista è ora alla guida di un nuovo complesso universo cinematografico.

Con film di supereroi importanti come Shazam! Furia degli Dei, Ant-Man and the Wasp: Quantumania e The Flash che hanno faticato al botteghino, può essere facile arrivare alla conclusione che i film sui supereroi siano ormai superati. James Gunn ha affrontato il tema della stanchezza da film di supereroi e quale potrebbe essere la ragione alla base di tanti progetti di supereroi recentemente mal recensiti o non apprezzati dal pubblico. Il regista, che dirigerà Superman: Legacy, ed è diventato anche co-CEO dei DC Studios, dovrà dunque cercare di risolvere questi e altri problemi relativi a questo tema per far sì che il suo progetto di universo condiviso cinematografico. Ecco allora in che modo il DCU di Gunn potrà risolvere tali questioni.

8La struttura dei capitoli

DCU Dc Universe

Il DCU di James Gunn sarà diviso in capitoli e il nome che il regista ha dato a questa nuova fase del franchise suggerisce che ogni capitolo avrà un tema generale. Si tratta di un approccio interessante simile alla struttura della saga cinematografica del Marvel Cinematic Universe. Avere capitoli che seguono una tema generale può aiutare l’Universo DC a evitare sequel non necessari. Se l’Universo DC si attiene ai suoi piani originali, un film potrebbe non ricevere un sequel solo perché è andato bene al botteghino: dovrebbe adattarsi a ciò che il prossimo capitolo proporrà tematicamente.