DCU: 10 problemi dei cinecomic che James Gunn dovrà risolvere con il nuovo DC Universe

Dopo aver portato i Guardiani della Galassia alla fine del loro viaggio, il regista è ora alla guida di un nuovo complesso universo cinematografico.

Con film di supereroi importanti come Shazam! Furia degli Dei, Ant-Man and the Wasp: Quantumania e The Flash che hanno faticato al botteghino, può essere facile arrivare alla conclusione che i film sui supereroi siano ormai superati. James Gunn ha affrontato il tema della stanchezza da film di supereroi e quale potrebbe essere la ragione alla base di tanti progetti di supereroi recentemente mal recensiti o non apprezzati dal pubblico. Il regista, che dirigerà Superman: Legacy, ed è diventato anche co-CEO dei DC Studios, dovrà dunque cercare di risolvere questi e altri problemi relativi a questo tema per far sì che il suo progetto di universo condiviso cinematografico. Ecco allora in che modo il DCU di Gunn potrà risolvere tali questioni.

9James Gunn ha già pianificato tutto

James Gunn DCU 2023
 

I DC Studios hanno annunciato parte della prossima serie del DCU, ufficialmente intitolata Dei e Mostri. L’attuale programmazione comprende sia serie televisive che film, e Superman: Legacy di Gunn è il primo lungometraggio di questo nuovo franchise. Secondo James Gunn, durante la presentazione dello slate del DC Universe, quest’ultimo racconterà una storia interconnessa attraverso film, televisione, animazione e giochi. In altre parole, il nuovo DCU è già stato tutto pianificato.