Harry Potter e la maledizione dell’erede: tutto quello che sappiamo su un ipotetico film

Tutto ciò che sappiamo su Harry Potter e la maledizione dell'erede, ipotetico adattamento dello spettacolo teatrale, scritto da J.K. Rowling.

Il regista dei primi due film di Harry Potter, Chris Columbus, ha dichiarato apertamente che l’unico modo in cui il franchise del maghetto di J.K. Rowling potrebbe continuare sarebbe adattando l’opera teatrale Harry Potter e la maledizione dell’erede. Un adattamento dello spettacolo, scritto da J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, attirerebbe molto probabilmente l’attenzione di molti fan che forse non hanno potuto assistere alla produzione dal vivo e si sono dovuti accontentare di leggerne solo la sceneggiatura. Ecco tutto quello che si sa sull’ipotetico adattamento di Harry Potter e la maledizione dell’erede.

4Il cast del film

harry potter

Anche se il recasting dell’amato cast originale del franchise di Harry Potter per un film su Harry Potter e la maledizione dell’erede si rivelerebbe un’impresa ardua, lo studio potrebbe essere costretto a farlo per dare continuità alla storia. Nell’opera teatrale i personaggi sono molto più vecchi: Harry, Ron e Hermione hanno circa 40 anni quando si svolge l’opera. I tre attori originali, Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, sono appena entrati nell’era dei trenta, dunque risulterebbero troppo giovani per essere convincenti a un passo dai quaranta. Tuttavia, se in futuro lo studio dovesse decidere di adattare Harry Potter e la maledizione dell’erede, basterà aspettare qualche anno perché il trio originale possa calarsi perfettamente nei ruoli.

Tra tutti gli attori di Harry Potter, Tom Felton è quello che ha più probabilità di tornare senza dubbio. In un’intervista (via People), Felton ha mostrato solo positività riguardo alla possibilità di tornare nella famiglia Malfoy: “Qualsiasi possibilità di essere di nuovo un Malfoy sarebbe molto accettata“. L’attore afferma inoltre che l’idea che qualcun altro possa ricoprire il ruolo dell’antagonista minore Draco Malfoy sarebbe difficile da digerire, poiché si sente un po’ (giustamente) padrone di come ha plasmato il personaggio nel corso di un decennio.

Gli altri membri del cast di Harry Potter non sono stati altrettanto aperti alla prospettiva di riprendere i loro rispettivi ruoli. Emma Watson ha dichiarato di non essere pronta a rivestire i panni di Hermione, mentre Rupert Grint e Bonnie Wright sono disposti a tornare solo se lo fanno tutti gli altri. Matthew Lewis tornerà, ma solo se la trama sarà degna di nota e non un’operazione puramente nostalgica. La risposta più sorprendente di tutto il cast è quella di Daniel Radcliffe, Harry Potter in persona: di tutto il cast, è stato infatti il più categorico sul fatto che non è ancora pronto a tornare nel suo ruolo titolare.