Marvel: i 10 mentori migliori visti nei film

I supereroi Marvel non sarebbero mai diventati chi sono senza i loro spiriti guida: da Charles Xavier a Hank Pym, ecco i mentori migliori.

Patrick Stewart

Dietro ad un grande supereroe, c’è sempre un mentore altrettanto importante. Questo vale in particolare per i grandi personaggi Marvel. Le trame dei film a fumetti lasciano molto spazio agli spiriti guida. Molto spesso le scene più struggenti ed emozionanti sono legate alla morte di un mentore che, prima di passare a miglior vita, tiene un ultimo importantissimo discorso l proprio ”discepolo”.

Da Zuri in Black Panther a Hank Pym nei film di Ant-Man, da Charles Xavier per gli X-Men a Yondu nei film Guardiani della Galassia, ecco i migliori mentori visti nei blockbuster della Marvel Comics.

10Hank Pym

Hank Pym Marvel
 

La storia di origine di Ant-Man vista nel film MCU è unica perché è la narrazione di un passaggio di testimone. Scott Lang è il secondo supereroe Marvel ad assumere il ruolo di Ant-Man e arriva dopo il periodo d’oro di Hank Pym durante la Guerra Fredda. Hank in persona sceglie Scott per le sue abilità di ladro.

Dopo gli errori commessi in quanto padre single di Speranza, Hank vede il ruolo di mentore come una seconda possibilità.

Indietro