MCU: 10 personaggi Fox che vorremmo nell’universo condiviso

MCU

Pochi mesi fa è stato finalmente siglato l’accordo fra Disney e 21th Century Fox che vede la cessione dei diritti cinematografici e televisivi della seconda alla casa di Topolino, dunque tutto ciò che riguarda anche l’esclusiva sui personaggi Marvel (X-Men e Fantastici 4).

Dopo mesi di concorrenza alla Disney, Comcast ha abbandonato il campo per l’acquisizione delle proprietà cinematografiche della 21th Century Fox, concentrandosi su Sky, e così la Casa di Topolino ha avuto campo libero per portare a termine quella che era stata considerata una fusione data per certa già a dicembre scorso.

Leggi anche – MCU: 15 teorie incredibili sull’universo condiviso

Ma quali sono i personaggi e i luoghi che vorremo vedere nell’universo condiviso Marvel al fianco degli Avengers? Di seguito i 10 candidati più papabili:

2Cable

Cable
 

L’entusiasmo generato intorno a Deadpool aveva alzato, e non di poco, le aspettative per il sequel uscito nelle sale lo scorso anno, con i fan che si chiedevano se potesse essere all’altezza del primo capitolo. Ebbene sono stati accontentati: azione, divertimento, ma soprattutto, un villain degno di nota. Parliamo ovviamente di Cable, il serial killer che viaggia nel tempo per porre rimedio alla morte della sua famiglia interpretato da un ottimo Josh Brolin.

Rivederlo in azione insieme ai Vendicatori (o contro) sarebbe fantastico, anche se non è ancora chiaro che fine farà Thanos (l’altro personaggio interpretato da Brolin) dopo Avengers 4; tuttavia un suo eventuale addio al Titano Pazzo lascerebbe libera un’autostrada di possibilità per l’attore…

Mystica

Mystica è senza dubbio uno dei Mutanti più popolari dell’universo Marvel, da sempre legata a Magneto perché fermamente legata al concetto di libertà dei suoi simili nei confronti del potere. Cosa ci lascia interdetti è il fatto che nel franchise Fox non siano state esplorate le sue origini, qualcosa insomma che potrebbe essere affrontata nel Marvel Cinematic universe; certo Jennifer Lawrence, seconda interprete dell’eroina, è in scadenza di contratto e probabilmente non rinnoverà per altri film, tuttavia vogliamo sperare che cambi idea e decida di tornare nei panni di Mystica ancora una volta…

Galactus

Se Thanos venisse sconfitto dai Vendicatori e dai Guardiani della Galassia nel futuro prossimo del MCU, un posto verrebbe lasciato vuoto. Allora chi potrebbe essere la nuova minaccia per la Terra? Forse Galactus, gigante di dimensioni lunari, che si nutre di pianeti per saziare la sua fame ed è da tempo nelle liste dei più desiderati dai fan?

Finora non sappiamo nulla dei piani dei Marvel Studios per la Fase 4, ma si può immaginare che l’universo cosmico diventerà una parte più importante della storia. E se così fosse, sarebbe perfettamente logico avere come prossimo cattivo Galactus.

D’altronde la trama delle gemme dell’infinito è arrivata al capolinea, e gli eroi avranno bisogno di un’altra enorme minaccia da debellare, e non ci sarebbe niente di più entusiasmante che vedere in azione Avengers, X-Men e Fantastici Quattro mentre collaborano per sconfiggere questo villain.

Dottor Destino

Victor Von Doom (aka Dottor Destino) è uno degli uomini più intelligenti dell’universo Marvel, oltre che uno dei più malvagi mai incontrati nei fumetti. Insomma, il candidato perfetto ad entrare nel MCU contro i nostri eroi. Con la partenza imminente di Loki, il franchise avrà bisogno di qualcuno della sua stessa statura, popolarità e importanza, e il Dottor Destino potrebbe essere la scelta più adeguata.

Fantastici Quattro

Sebbene siano stati la prima “famiglia” della Marvel, i Fantastici Quattro non hanno ricevuto un adeguato trattamento sul grande schermo, con due film e un reboot al di sotto delle aspettative dei fan che non hanno reso affatto giustizia ai personaggi.

Proprio per questo sarebbe bello rivederli in azione nel MCU, con Reed Richards che lavorerebbe al fianco di T’Challa o Tony Stark per sviluppare nuove tecnologie; sappiamo che nelle mani capaci di Kevin Feige i Fantastici Quattro potrebbero diventare un elemento centrale nella prossima fase dell’universo condiviso, così da dargli finalmente il rispetto che meritano.

Indietro