Matrix 5: 8 storie incompiute che il nuovo film può risolvere

Matrix 5

Il confermato sequel Matrix 5 ha il potenziale per rispondere alle domande ancora senza risposta sollevate dall’ultimo film della saga, Matrix Resurrection e in generale dalla trilogia originale. Il finale di Matrix Resurrections vede Neo (Keanu Reeves) e Trinity (Carrie-Anne Moss) dare vita ad una nuova era in cui hanno più controllo che mai su Matrix e si propongono di riprogettarlo completamente, ma non è chiaro cosa ciò comporterà.

Ora Matrix 5 è dunque entrato ufficialmente in fase di sviluppo, anche senza la regia delle Wachowski (anche se Lana svolgerà il ruolo di produttrice esecutiva), il modo migliore per il nuovo regista Drew Goddard (Quella casa nel bosco, 7 sconosciuti a El Royale) di conquistare i fan potrebbe essere quello di rispondere alle domande più scottanti e annose su Matrix e di risolvere le vecchie trame ancora insolute.

8Chi è il capo dell’analista in Matrix Resurrections?

Neil-Patrick-Harris-as-Therapist-in-Matrix-Resurrections
 

L’Analista (Neil Patrick Harris) è il cattivo principale di Matrix Resurrections. L’Architetto (Helmut Bakaitis) era in precedenza la forza apparentemente principale nella gerarchia di Matrix, ma l’Analista ha preso il controllo di Matrix dall’Architetto. L’Analista, tuttavia, afferma di aver dovuto convincere qualcuno a lasciarlo resuscitare Neo e Trinity e a permettergli di rimanere in Matrix. Ciò sembra implicare l’esistenza di una struttura aziendale di macchine nel mondo reale che prende decisioni su ciò che accade in Matrix.

Come esattamente l’Analista abbia usurpato Matrix all’Architetto viene taciuto, ma potrebbe aver convinto chi sopra di lui a far sì che ciò avvenisse. Tuttavia, l’esatta natura di colui a cui risponde l’Analista è un enigma. Se Matrix 5 vuole ampliare l’ambientazione, rispondere a queste domande, riguardo chi esattamente guida le macchine, potrebbe essere un punto di partenza ideale.

Indietro