MCU: 10 attrici che potrebbero interpretare Spider-Gwen

Con Spider-Man: No Way Home che ha aperto un multiverso di possibilità per il debutto di vari personaggi nel MCU, chi sarebbe l'attrice più adatta per interpretare Spider-Gwen?

Su Terra-65, Gwen Stacy prende le veci di Peter Parker, convertendosi nell’eroina con superpoteri Spider-Woman, più comunemente conosciuta come Spider-Gwen. Gli editori Marvel erano inizialmente riluttanti a portarla in vita, data l’iconica morte del personaggio nella serie di fumetti The Amazing Spider-Man; tuttavia, al suo debutto nel 2014, è diventata rapidamente uno dei personaggi più popolari della serie.

Quattro anni dopo, infatti, ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel blockbuster animato Spider-Man: Into the Spider-Verse  e, ora che il multiverso è stato introdotto nel Marvel Cinematic Universe, è probabile che ci sia una possibile versione MCU di Spider-Gwen che sta per essere ideata… I fan stanno ipotizzando su un suo plausibile ingresso all’interno del MCU, speculando su quale attrice potrebbe interpretare al meglio questo ruolo.

8Millie Bobby Brown

 

Se l’interpretazione della Brown come Eleven in Stranger Things ha insegnato qualcosa agli spettatori, è che questa giovane attrice dovrebbe eccome entrare a far parte del MCU. L’intensità del suo sguardo riesce a comunicare una vastità di informazioni meglio di quanto potrebbero mai fare le parole ed è enigmatica nel suo catalizzare l’attenzione ogni volta che apre bocca.

In altre parole, Brown è un’attrice la cui presenza nel MCU come Spider-Gwen non equivarrebbe semplicemente al fan service: eleverebbe qualsiasi film (o serie Disney+) di cui farebbe parte, offrendoci vere e sentite interpretazioni attoriali, oltre ad azione e avventura.