MCU: 10 celebri storie Marvel Comics completamente sbagliate al cinema

Non sempre il MCU ha preso le scelte giuste in fatto di adattamenti delle storie a fumetti e questi 10 esempi ne sono la prova.

Il MCU ha sbagliato completamente alcune delle più famose storie dei fumetti, ancora prima di questo ultimo periodo di declino. Quando il successo di Iron Man (2008) ha dato il via a quello che sarebbe diventato noto come Marvel Cinematic Universe, i Marvel Studios avevano diritto solo a determinati personaggi. Eroi come Spider-Man, gli X-Men e i Fantastici Quattro erano inizialmente off-limits per il franchise. Da eventi importanti che sono diventati avventure autonome a trame che sono state completamente cambiate, ecco 10 storie della Marvel Comics che il MCU ha sbagliato.

9Civil War

 

A differenza di Secret Invasion, Civil War della Marvel Comics è stato adattato in un film in cui sono presenti quasi tutti i supereroi del franchise. Tuttavia, a prescindere dalla portata del film, Captain America: Civil War non ha potuto eguagliare la portata del fumetto della Marvel. La trama non si limitava a un personaggio specifico, ma ha impostato per mesi la narrazione dell’intero Universo Marvel. Ogni fumetto Marvel dell’epoca, da Spider-Man e Fantastic Four ad Avengers e X-Men, è stato influenzato da Civil War. Civil War avrebbe potuto essere un’intera fase in cui ogni film del MCU era influenzato dallo scontro tra Capitan America e Iron Man.