MCU: 10 celebri storie Marvel Comics completamente sbagliate al cinema

Non sempre il MCU ha preso le scelte giuste in fatto di adattamenti delle storie a fumetti e questi 10 esempi ne sono la prova.

MCU storie sbagliate

Il MCU ha sbagliato completamente alcune delle più famose storie dei fumetti, ancora prima di questo ultimo periodo di declino. Quando il successo di Iron Man (2008) ha dato il via a quello che sarebbe diventato noto come Marvel Cinematic Universe, i Marvel Studios avevano diritto solo a determinati personaggi. Eroi come Spider-Man, gli X-Men e i Fantastici Quattro erano inizialmente off-limits per il franchise. Da eventi importanti che sono diventati avventure autonome a trame che sono state completamente cambiate, ecco 10 storie della Marvel Comics che il MCU ha sbagliato.

10Secret Invasion

Nick Fury Secret Invasion
 

Lo show Marvel Secret Invasion è l’esempio più recente di un adattamento del MCU che ha cambiato completamente il materiale di partenza. Nei fumetti, Secret Invasion è un grande evento crossover che ha coinvolto decine di supereroi. I Vendicatori, gli X-Men, i Fantastici Quattro e molti altri personaggi Marvel sono stati coinvolti in una storia ricca di colpi di scena. Diversi supereroi si sono rivelati essere Skrull e Secret Invasion avrebbe funzionato nel MCU solo se fosse stato realizzato come film sui Vendicatori. Invece, Marvel’s Secret Invasion è stata una serie autonoma il cui si scopre che solo Rhodey è sempre stato uno Skrull.

Indietro