MCU: le 10 migliori uscite di scena dei personaggi dell’universo Marvel

Scopriamo quali sono considerate le 10 migliori uscite di scena dei personaggi del MCU, tra morti eroiche e chi è "andato in pensione".

MCU Endgame Iron Man

Il MCU ha dato ai fan l’impressione che i suoi personaggi così eroici fossero destinati a durare per sempre, ma il leggendario franchise è ormai attivo da un bel po’ di tempo ed è stato necessario concludere gli archi di alcuni personaggi. In alcuni casi, i percorsi dei personaggi sono stati così convincenti da far ritenere giusto che sia giunto il momento salutarli. Tra chi ha avuto una morte eroica, e chi ha abbandonato la tuta da supereroe per andare in pensione, il MCU ha garantito nel corso degli anni dei finali strappalacrime per alcune delle sue icone più popolari. In oltre 30 film del Marvel Cinematic Universe, molti viaggi finali degli eroi sono stati ritenuti memorabili e sono ancora impressi nel cuore e nella mente del pubblico: li analizziamo insieme in questo articolo.

9Groot dice finalmente qualcosa di diverso

 

Tra l’eclettico cast dell’action-comedy space opera di James Gunn, Guardiani della Galassia, Groot si è subito imposto all’attenzione del pubblico come mascotte accattivante e centro morale della squadra, nonostante il suo vocabolario limitato. Nonostante questa sua apparente difficoltà nel comunicare, il doppiaggio convincente di Vin Diesel ha conferito una quantità sorprendente di emozioni al personaggio, rendendo il suo sacrificio verso la fine del film ancora più straziante. “Noi siamo Groot” è diventata una delle citazioni più degne di nota del MCU, anche solo per aver introdotto due nuove parole nel lessico dell’alberello che cammina.

La nobile morte di Groot ha lasciato un’ottima impressione sui fan e sugli stessi Guardiani, che si sono stretti attorno a lui come squadra e famiglia ritrovata. Fortunatamente, la rinascita di Groot come alberello non lo ha tenuto fuori dall’azione per molto tempo, anche se questo ha in qualche modo sminuito la gravità del suo atto eroico – cosa poi attenuata dalla conferma che il secondo Groot era un nuovo personaggio, nato dal sacrificio della prima iterazione. In ogni caso, è bene tenere a mente che Groot potrebbe ancora apparire insieme a Rocket Raccoon come uno dei pochi Guardiani della Galassia fondatori che sono rimasti con la squadra entro la fine di Guardiani della Galassia vol. 3.

Indietro