MCU: i 10 momenti più scioccanti e inaspettati del franchise

Ecco i 10 momenti più scioccanti e inaspettati del MCU, dalla Saga dell'Infinito ai frangenti più emozionanti dela Fase 4.

I Marvel Studios ci hanno stupito con alcuni colpi di scena scioccanti e inaspettati nel corso degli anni. La Fase 4 del MCU è stata forse un po’ più discontinua di quanto avremmo voluto, ma ci sono stati comunque molti film e serie tv che hanno fatto entusiasmare i fan.

La Saga dell’Infinito, invece, difficilmente viene criticata, dato che ha segnato forse il punto di massimo splendore dei Marvel Studios. Una cosa che tutte e quattro le Fasi hanno in comune, però, è che hanno riservato delle grandi sorprese. Tenendo conto di ciò, diamo ora uno sguardo indietro a 10 fantastici momenti del MCU che i fan non si sarebbero mai aspettatil.

9Camei multiversali – Vari, Fase 4

 

La Saga del Multiverso ha regalato moltissimi camei a sorpresa, che si tratti di Charlie Cox in Spider-Man: No Way Home e She-Hulk: Attorney at Law o di Vincent D’Onofrio in Hawkeye.

Tuttavia, entrambi impallidiscono in confronto a ciò che abbiamo visto in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, con Sir Patrick Stewart che riprende il suo ruolo di Professor X, Anson Mount che veste i panni di un Black Bolt fedelissimo ai fumetti e John Krasinski come Mister Fantastic. Tornando a Spider-Man: No Way Home, le scene in cui le varianti dell’Uomo Ragno di Andrew Garfield e Tobey Maguire entrano nel MCU sono momenti che non dimenticheremo mai.