MCU: i 10 momenti più scioccanti e inaspettati del franchise

Ecco i 10 momenti più scioccanti e inaspettati del MCU, dalla Saga dell'Infinito ai frangenti più emozionanti dela Fase 4.

Spider-Man e Iron Man in Avengers: Infinity War

I Marvel Studios ci hanno stupito con alcuni colpi di scena scioccanti e inaspettati nel corso degli anni. La Fase 4 del MCU è stata forse un po’ più discontinua di quanto avremmo voluto, ma ci sono stati comunque molti film e serie tv che hanno fatto entusiasmare i fan.

La Saga dell’Infinito, invece, difficilmente viene criticata, dato che ha segnato forse il punto di massimo splendore dei Marvel Studios. Una cosa che tutte e quattro le Fasi hanno in comune, però, è che hanno riservato delle grandi sorprese. Tenendo conto di ciò, diamo ora uno sguardo indietro a 10 fantastici momenti del MCU che i fan non si sarebbero mai aspettatil.

10“Ma che ca…” – Spider-Man: Homecoming, 2017

 

Verso la fine di Spider-Man: Homecoming, Peter Parker rifiuta l’offerta di Tony Stark di unirsi ai Vendicatori e lo sfavillante costume da Iron Spider, tornando al suo classico rosso e blu. Rientrato nella sua camera da letto, si toglie la maschera ed è in quel momento che accade l’inaspettato. In un momento che nessuno avrebbe potuto prevedere, la zia di Peter appare sulla porta dietro al nipote ed esclama “Ma che ca...” mentre i titoli di coda scorrono con un enorme cliffhanger.

I Marvel Studios ci hanno fatto aspettare fino a Spider-Man: Far From Home per capire come May abbia reagito al fatto che suo nipote sia un supereroe, anche se è un peccato non aver mai visto la conversazione che ne è seguita. Kevin Feige ha amato questo momento nei fumetti, quindi non dovremmo sorprenderci del fatto che l’abbia portato sullo schermo nel 2017.

Indietro