MCU: tutti i cattivi coinvolti alla fine della Fase 4

Con Black Panther: Wakanda Forever si conclude la Fase 4 dell'MCU ma un sacco di cattivi sono ancora in ballo per la prossima fase.

Attenzione! Questo articolo contiene spoiler di Black Panther: Wakanda Forever!

La Fase 4 dell’MCU si è conclusa con Black Panther: Wakanda Forever con l’introduzione nel franchise del cattivo Namor il SubmarinerIn breve tempo, l’ MCU si tufferà nella Fase Cinque: il primo prodotto sarà lo speciale di Natale dei Guardiani della Galassiaa cui seguirà Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

I nuovi cattivi non tarderanno ad arrivare: già Quantumania introdurrà Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), presumibilmente il grande nemico della Saga del MultiversoPrima di entrare nel vivo della Fase 5, è doveroso fare un ripasso dei cattivi che hanno ancora un ruolo rilevante sul finire della Fase 4. Oltre al nuovo Namor, ci sono ancora diversi antagonisti che si muovono nell’MCU e che potrebbero rappresentare una minaccia per il Multiverso.

17Abominio mcu

 

Per anni, le vicende legate a Hulk sono state un argomento dibattuto per l’MCU, principalmente per motivi legati ai diritti cinematografici e di distribuzione. Tuttavia, un cattivo essenziale delle storyline di Hulk è stato portato in vita nella Fase 4: stiamo parlando di Emil Blonsky o Abominio. Abbiamo visto Blonsky prima in Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli e poi in She-Hulk: Attorney at Law. Attualmente, il personaggio è in carcere per aver rotto il suo accordo di libertà vigilata.
Per quanto abbiamo visto fino ad ora, Abominio non sembra un vero cattivo e nemmeno una grande minaccia, ma potrebbe tornare in azione nella Fase 5. Secondo le teorie dei fan, The Incredible Hulk 2 potrebbe essere in fase di lavorazione, cosa che permetterebbe al nemico di Bruce un ritorno in grande stile.