Secret Invasion 1×01: tutti gli Easter Egg e i riferimenti al MCU

Ecco tutti gli Easter Eggs e i riferimenti al MCU di Secret Invasion, la nuova serie Marvel ora disponibile su Disney+.

L’episodio 1 di Secret Invasion presenta molti riferimenti e Easter Egg al più ampio MCU, mentre inizia a dipanarsi la sua storyline principale sullo spionaggio. A partire dagli eventi di Captain Marvel, Avengers: Endgame e persino Spider-Man: Far From Home, l’episodio 1 di Secret Invasion stabilisce rapidamente la premessa generale della serie. Piuttosto che impantanarsi in un primo episodio dal ritmo lento, che impiega il suo tempo a impostare la storia e i personaggi centrali, Secret Invasion non perde tempo ad approfondire una storia più oscura e basata su intrighi politici per il MCU.

Dato che la serie è fortemente influenzata da film come Captain Marvel, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, nell’ora iniziale di Secret Invasion i riferimenti più ampi all’universo Marvel si susseguono senza sosta. Detto questo, ecco tutti gli easter egg, i riferimenti e i dettagli nascosti relativi al cast di personaggi del MCU di Secret Invasion, alla sua storia e alla sua collocazione nell’universo più ampio.

14Gli eventi di Captain Marvel impostano l’invasione Skrull della Terra

 

Il primo Easter egg che rimanda direttamente a un’altra storia del MCU si presenta sotto forma di Captain Marvel. La sequenza di apertura dell’episodio 1 di Secret Invasion vede il ritorno di Everett Ross dai film di Black Panther, che incontra un agente della CIA di nome Prescod. Prescod espone la sua teoria secondo cui gli Skrull si sono infiltrati silenziosamente sulla Terra, facendo riferimento agli eventi di Captain Marvel. Prescod dice che gli Skrull hanno trovato la Terra 30 anni fa – visto che Capitan Marvel è ambientato negli anni ’90 – e che Nick Fury e Carol Danvers si sono offerti di trovare una nuova casa agli Skrull. Quindi, lascia intendere che gli Skrull non vogliono una casa qualsiasi, bensì la Terra.