Secret Invasion 1×01: tutti gli Easter Egg e i riferimenti al MCU

Ecco tutti gli Easter Eggs e i riferimenti al MCU di Secret Invasion, la nuova serie Marvel ora disponibile su Disney+.

Secret Invasion

L’episodio 1 di Secret Invasion presenta molti riferimenti e Easter Egg al più ampio MCU, mentre inizia a dipanarsi la sua storyline principale sullo spionaggio. A partire dagli eventi di Captain Marvel, Avengers: Endgame e persino Spider-Man: Far From Home, l’episodio 1 di Secret Invasion stabilisce rapidamente la premessa generale della serie. Piuttosto che impantanarsi in un primo episodio dal ritmo lento, che impiega il suo tempo a impostare la storia e i personaggi centrali, Secret Invasion non perde tempo ad approfondire una storia più oscura e basata su intrighi politici per il MCU.

Dato che la serie è fortemente influenzata da film come Captain Marvel, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, nell’ora iniziale di Secret Invasion i riferimenti più ampi all’universo Marvel si susseguono senza sosta. Detto questo, ecco tutti gli easter egg, i riferimenti e i dettagli nascosti relativi al cast di personaggi del MCU di Secret Invasion, alla sua storia e alla sua collocazione nell’universo più ampio.

15Location card in stile Civil War

 

L’apertura dell’episodio 1 di Secret Invasion stabilisce immediatamente la geografia della storia con una scheda di localizzazione, avvisando gli spettatori della location principale in cui si svolge il primo episodio: Mosca, Russia. Questa location card rimanda a un precedente film del MCU, Captain America: Civil War. Sebbene gli altri lavori dei fratelli Russo nel MCU, tra cui Captain America: The Winter Soldier e i due film degli Avengers già citati, hanno utilizzato le location card, il formato di Secret Invasion si ricollega direttamente a Civil War. Dal testo gigante che appare sullo schermo agli effetti sonori che lo accompagnano, l’episodio 1 di Secret Invasion collega implicitamente il tono della serie a quello di Civil War già nei secondi iniziali.

Indietro