Super Mario Bros: 5 record al botteghino battuti dal film

Super Mario Bros. ha guadagnato già abbastanza per diventare remunerativo

Il film di Super Mario Bros. sta per raggiungere il miliardo di dollari, ma non prima di aver battuto un sacco di record al botteghino. Il film ha ottenuto un risultato fenomenale al botteghino, tanto che il suo weekend di apertura ha stabilito diversi record. Super Mario Bros. è basato sull’amata serie di videogiochi con Mario e Luigi e, sebbene il film abbia ricevuto alcune recensioni negative, i conti al botteghino dicono tutt’altro. La parte più criticata è la narrazione poco avvincente che però viene compensata dagli easter egg, dalle emozionanti corse sui kart e al pianoforte di Bowser.

Il film di Super Mario Bros. ha guadagnato 204 milioni di dollari nel suo weekend di apertura e questo è solo l’incasso nazionale. Il film ha già guadagnato 375 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il più grande successo dello studio di animazione Illumination. Non solo: questi numeri lo rendono già raggiunto il punto pareggio diventando redditizio. Questi sono i 5 record battuti da Super Mario Bros.:

4Il più grande incasso di tutti i tempi nel fine settimana di apertura tra mercoledì e domenica

Mario e Peach
Mario e Peach
 

Se la maggior parte dei record del weekend di apertura battuti da Super Mario Bros. riguarda l’animazione, questo record vede il film di videogiochi battere tutti i film che hanno avuto un weekend di apertura dal mercoledì alla domenica.

Il film batte il record di cinque giorni di apertura del weekend, che non veniva battuto da 14 anni. Il record era precedentemente detenuto dal film di Michael Bay, Transformers – La vendetta del caduto, che ha guadagnato 200 milioni di dollari in cinque giorni.