Super Mario Bros: 5 record al botteghino battuti dal film

Super Mario Bros. ha guadagnato già abbastanza per diventare remunerativo

5 record battuti da Super Mario Bros.

Il film di Super Mario Bros. sta per raggiungere il miliardo di dollari, ma non prima di aver battuto un sacco di record al botteghino. Il film ha ottenuto un risultato fenomenale al botteghino, tanto che il suo weekend di apertura ha stabilito diversi record. Super Mario Bros. è basato sull’amata serie di videogiochi con Mario e Luigi e, sebbene il film abbia ricevuto alcune recensioni negative, i conti al botteghino dicono tutt’altro. La parte più criticata è la narrazione poco avvincente che però viene compensata dagli easter egg, dalle emozionanti corse sui kart e al pianoforte di Bowser.

Il film di Super Mario Bros. ha guadagnato 204 milioni di dollari nel suo weekend di apertura e questo è solo l’incasso nazionale. Il film ha già guadagnato 375 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il più grande successo dello studio di animazione Illumination. Non solo: questi numeri lo rendono già raggiunto il punto pareggio diventando redditizio. Questi sono i 5 record battuti da Super Mario Bros.:

5Il weekend di apertura con maggior incasso del 2023

Mario e Luigi in Super Mario Bros.
Mario e Luigi in Super Mario Bros.
 

Il 2023 non ha avuto un successo da blockbuster – Ant-Man and the Wasp: Quantumania con i suoi 474 milioni di dollari di incasso è al primo posto in questa categoria. Tuttavia, il film del Marvel Cinematic Universe ha avuto un weekend di apertura di incredibile successo, poiché solo nella seconda settimana si è registrato un calo significativo degli acquirenti di biglietti.

Tuttavia, Super Mario Bros. ha fatto scendere il film della Marvel al secondo posto. Con un incasso nel weekend di apertura di 204 milioni di dollari, il film non solo ha battuto Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ma ha quasi raddoppiato. Un tempo le uscite del MCU erano garantite per battere tutti i record di incassi. Toccherà ai Guardiani della Galassia vol. 3 o The Marvels recuperare il record dagli idraulici italiani.

Indietro