Super Mario Bros: 5 record al botteghino battuti dal film

Super Mario Bros. ha guadagnato già abbastanza per diventare remunerativo

Il film di Super Mario Bros. sta per raggiungere il miliardo di dollari, ma non prima di aver battuto un sacco di record al botteghino. Il film ha ottenuto un risultato fenomenale al botteghino, tanto che il suo weekend di apertura ha stabilito diversi record. Super Mario Bros. è basato sull’amata serie di videogiochi con Mario e Luigi e, sebbene il film abbia ricevuto alcune recensioni negative, i conti al botteghino dicono tutt’altro. La parte più criticata è la narrazione poco avvincente che però viene compensata dagli easter egg, dalle emozionanti corse sui kart e al pianoforte di Bowser.

Il film di Super Mario Bros. ha guadagnato 204 milioni di dollari nel suo weekend di apertura e questo è solo l’incasso nazionale. Il film ha già guadagnato 375 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il più grande successo dello studio di animazione Illumination. Non solo: questi numeri lo rendono già raggiunto il punto pareggio diventando redditizio. Questi sono i 5 record battuti da Super Mario Bros.:

3Il weekend di apertura di Illumination con i maggiori incassi di sempre

Peach e Todd
Peach e Todd

Sebbene la Illumination non sia considerata lo standard d’oro dell’animazione rispetto ai giganti dello studio, produce comunque grandi successi. Le tre proprietà principali dello studio – Sing, Cattivissimo Me e Pets – Vita da animali – sono tutti franchise da un miliardo di dollari. Tuttavia, mentre i film dello studio sembrano completamente a prova di critica e di pubblico, il weekend di apertura di Super Mario Bros. Mette tutti al tappeto. Il precedente weekend d’apertura di Illumination con il maggior incasso è stato quello di Minions, che ha guadagnato 115 milioni di dollari in quattro giorni.

Ma ciò che rende questo risultato ancora più impressionante è che i budget della Illumination sono estremamente conservativi rispetto a quelli della DreamWorks Animation e della Pixar. Mentre questi studios spendono tra i 200 e i 250 milioni di dollari per film, la Illumination ne spende in genere solo 70-80 – Super Mario Bros. ha avuto un budget più alto con 100 milioni di dollari.