HomePhotogalleryAhsoka: 11 cose che devono accadere nella seconda stagione

Ahsoka: 11 cose che devono accadere nella seconda stagione

-

Star Wars ha confermato ufficialmente che la seconda stagione di Ahsoka è in fase di sviluppo e alla luce dell’annuncio del film The Mandalorian & Grogu, Ahsoka è ancora più importante visto che risulta la principale serie televisiva di Star Wars. La prima stagione ha visto il ritorno di personaggi amati, come Ezra Bridger di Star Wars Rebels, la protagonista Ahsoka Tano della serie The Clone Wars e l’Anakin Skywalker di Hayden Christensen, ma ha anche introdotto nuovi personaggi, come Baylan Skoll e Shin Hati.

L’ultimo episodio di Ahsoka ha lasciato molte domande, creando immediatamente speculazioni sulla seconda stagione. In particolare, il cattivo dell’era imperiale Grand Admiral Thrawn è rientrato nella galassia di Star Wars e dovrà essere fermato. Per risolvere quindi queste questioni in sospeso, Ahsoka 2 ha bisogno di ben 11 avvenimenti e risposte.

Ecco le 11 cose che devono succedere in Ahsoka 2

11
Star Wars: Ahsoka

Ahsoka e Sabine devono tornare nella Galassia principale

Ahsoka e Sabine sono intrappolate lontano dalla Galassia principale e si spera in un loro immediato ritorno. Inoltre, non avrebbe molto senso tenere alcuni dei personaggi attuali, più importanti della saga, su un pianeta isolato e lontano dall’azione e senza contare che sarebbe frustrante vedere Sabine ed Ezra lontani tra loro dopo che lei ha passato tutta la prima stagione a cercarlo.

Ciò che spaventa è che nulla in Star Wars è garantito, poiché i contenuti dell’universo si spostano nel tempo e molte trame sono predeterminate; per esempio, nella trilogia prequel era noto che Anakin sarebbe passato al lato oscuro e sarebbe diventato Darth Vader. Ahsoka è diversa perché il suo destino rimane un punto interrogativo. In teoria, il personaggio interpretato da Rosario Dawson potrebbe rimanere su Peridea, anche se si spera che non sia così.

10
Star Wars: Ahsoka Baylan Skoll

Baylan su Peridea deve essere spiegato

Baylan Skoll si è imposto tra i personaggi più interessanti, sia come persona che esercita il lato oscuro della Forza ma anche perchè ha chiaramente un apprezzamento, se non un affetto, per i Jedi, Baylan rappresenta il tipo d’ambiguità morale che rende le storie di Star Wars davvero eccellenti. Tragicamente, la storia di Baylan potrebbe essere interrotta in  Ahsoka 2, poiché Ray Stevenson, che interpretava Skoll nella prima stagione, è morto. Tuttavia, la seconda stagione dovrà affrontare il tema di ciò che Baylan voleva da Peridea, in particolare il suo legame con gli dei di Mortis.

9

Anakin ha bisogno di porgere ad Ahsoka le sue scuse

Vedere Ahsoka e Anakin, l’attore Hayden Christensen, interagire nuovo è stato emozionante, soprattutto perché erano insieme in live-action, ma con Anakin che appare nell’oltretomba della Forza di Star Wars, il Mondo tra i Mondi, piuttosto che come fantasma della Forza, rimangono alcune questioni in sospeso. Se Anakin fosse stato un fantasma della Forza, sarebbe stato più vicino a “se stesso”, o almeno alla versione di lui che Ahsoka conosceva. Ora che Anakin è apparso nel finale della prima stagione di Ahsoka, questa opportunità sembra essersi aperta, ma c’è ancora qualcosa di importante da fare per lui.

Ahsoka è stata segnata non solo dagli eventi dell’Ordine 66, ma anche dalla consapevolezza che il suo maestro, che era stato come un fratello maggiore per lei, era diventato Darth Vader. Alla fine del Ritorno dello Jedi, Anakin torna al lato chiaro della Forza, ma non ha ancora superato tutti i danni subiti. Ahsoka è solo una delle tante persone a cui Anakin deve delle scuse enormi, questo sarebbe bello se avvenisse sullo schermo. Una scena in cui Anakin si scusa con Ahsoka sarebbe la chiusura perfetta.

8
Hera Syndulla

Ezra Bridger e Hera Syndulla hanno bisogno di una riunione migliore

Hera ed Ezra erano incredibilmente vicini in Rebels, con Hera che era una figura materna per Ezra tanto quanto Kanan lo era per quella paterna, il che ha reso il loro lento ricongiungimento nella prima stagione di Ahsoka piuttosto insoddisfacente. Sono successe molte cose ed è passato molto tempo dall’ultima volta che si sono visti, ma la reazione sommessa di entrambi i personaggi non è sembrata un vero riflesso di come entrambi avrebbero reagito al loro ritrovo. Speriamo che in Ahsoka 2 veda il ritorno del calore nel loro rapporto e costruisca il legame anche tra Ezra e Jacen.

7
ahsoka-tano-rebels-fantascienza

Il passato di Ahsoka deve essere approfondito

Sebbene la serie animata di Star Wars: Tales of the Jedi sia in conflitto con gli eventi di Ahsoka, le storie contenute nel libro sono importanti perché rivelano l’aspetto della vita di lei dopo aver lasciato la fossa comune dei cloni trooper alla fine delle Guerre dei cloni. Il romanzo vede Ahsoka affrontare l’immenso dolore per la perdita dei Jedi e il senso di colpa per aver lasciato l’Ordine, ma mostra anche come ha resistito all’Impero e si è presa cura degli utenti della Forza durante l’era imperiale. Che segua o meno il libro, questi eventi dovrebbero essere affrontati in Ahsoka 2.

6

Jacen Syndulla ha bisogno di sviluppare ancora di più le sue abilità nella Forza

Nella prima stagione Jacen Syndulla ha già dimostrato di aver ereditato la sensibilità alla Forza da suo padre, Kanan Jarrus, dopo aver aiutato Hera a localizzare Ahsoka mentre si trovava nel Mondo tra i Mondi. Nell’episodio, Jacen dice di poter sentire le spade laser e quando lo rivela ad Ahsoka, lei sembra particolarmente incuriosita. Questo dimostra una connessione piuttosto estesa con la Forza, che fa intravedere la possibilità che Jacen venga addestrato formalmente in Ahsoka 2, magari da Ezra piuttosto che da Luke, il cui Tempio Jedi alla fine ha causato la morte dei suoi studenti.

5
Ezra Bridger

Ezra ha bisogno di rivelare cosa ha fatto

Sebbene il ritorno di Ezra fosse atteso da tempo nel franchise, la sua reintroduzione è stata piuttosto rapida nella serie, e quasi subito dopo che lui e Sabine si sono riavvicinati, i due si sono separati di nuovo. Per questo motivo, Ezra non ha avuto molto tempo per spiegare cosa ha fatto in tutti gli anni di assenza su Peridea, a parte fare amicizia con le creature del pianeta. Ora che Ezra è tornato nella vera galassia di Star Wars e si è riunito a Hera, in Ahsoka 2 dovrebbero spiegare cosa ha comportato il suo esilio, in particolare come ha fatto Ezra a mantenere le sue abitudini Jedi pur essendo così isolato.

4

Shin e Sabine devono collaborare

Che il team di Ahsoka lo volesse o meno, Shin e Sabine sono stati un successo per gli spettatori in quanto amici piuttosto che nemici. Dopo la prima stagione di Ahsoka, si è assistito a un’esplosione di fan art e cosplay che ritraevano le due mentre combattevano insieme piuttosto che l’uno contro l’altra. Soprattutto con l’attuale situazione di Baylan di Ahsoka, questa potrebbe essere una possibilità reale. Non è chiaro quali saranno le prossime mosse di Shin senza un maestro (o se Star Wars scriverà la morte di Baylan o ne rifonderà il ruolo), ma questo è un modo in cui Shin potrebbe essere portato dalla parte della luce, rendendo sicuramente felici gli spettatori.

3
Star Wars: Ahsoka Hayden Christensen

Il fantasma della Forza di Anakin ha bisogno d’essere coinvolto attivamente

Star Wars: L’ascesa di Skywalker ha mostrato un Luke fantasma della Forza molto attivo, che ha cambiato in qualche modo le regole dei fantasmi della Forza. Mentre nella trilogia originale, Yoda, Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker sono visti felicemente in piedi come fantasmi della Forza, sono partecipanti silenziosi. Questo aspetto è stato lentamente aggiornato nel franchise, con Yoda che appare a Luke in Star Wars: Gli ultimi Jedi e tiene una conversazione con lui, e Luke che riesce a strappare la spada laser di Rey come fantasma della Forza in L’ascesa di Skywalker. Ciò significa che in Ahsoka 2 il personaggio di Anakin potrebbe partecipare attivamente.

2

Ahsoka e la Principessa Leila hanno bisogno di un po’ di connessione

Sebbene sia improbabile per numerose ragioni, un incontro tra Ahsoka e Leia in Ahsoka 2 sarebbe incredibile. Sebbene la scomparsa di Carrie Fisher faccia da sfondo a qualsiasi contenuto della Nuova Repubblica, Ahsoka e Leia hanno ancora molto da guadagnare dall’incontro. Ahsoka, anche se ora è guarita dal suo passato, ha perso i rapporti familiari con la caduta di Anakin nell’oscurità e sarebbe significativo per lei entrare in contatto non solo con la figlia di Anakin ma anche con Padmé. Leia, a sua volta, non sembra aver perdonato il padre; Ahsoka potrebbe umanizzare Anakin in un modo nuovo e raccontarle di Padmé.

1
Ahsoka Nuova Repubblica

La Nuova Repubblica deve imparare il potere delle Nightsister

La serie animata di The Clone Wars ha portato molte incredibili aggiunte al franchise di Star Wars, forse soprattutto Ahsoka stessa, ma un’introduzione particolarmente eccellente nella serie è stata quella delle Nightsister, le streghe di Dathomir. In una galassia già ricca di personaggi terrificanti, le Nightsister si sono distinte come uno dei gruppi più intimidatori e minacciosi, ed è stato emozionante vederle tornare in Ahsoka. Ora che sono tornate alla loro stregoneria in Ahsoka 2 dovrebbero mostrare la loro piena potenza, che richiede l’attenzione della Nuova Repubblica in un modo che rivaleggia con la minaccia di Thrawn.

Simona Tavola
Simona Tavola
Laureata in Scienze dei beni culturali all’Università degli Studi di Milano con indirizzo di Teatro e Cinema. Da sempre appassionata della settima arte ha conseguito il Master di primo livello in critica giornalistica per lo spettacolo presso l’Accademia Nazionale d’Arte drammatica Silvio D’Amico. In passato ha collaborato con varie testate online ( That's All Trends, ArteSettima, Recensito e The Hot Corn Italia ) invece dal 2023 scrive per Cinefilos.it. Dal 2021 al 2023 ha svolto il ruolo di Social Media Manager del sito di Banquo Magazine.

ALTRE STORIE