Home Photogallery Avengers: 8 eroi che potrebbero guidare la squadra nella Fase 4

Avengers: 8 eroi che potrebbero guidare la squadra nella Fase 4

0

Come già annunciato da Kevin Feige, Avengers 4 chiuderà definitivamente la Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel spalancando così le porte alla Fase 4; qualcosa che, secondo quanto ammesso dal presidente degli studios, offrirà ai fan scenari del tutto inediti e introdurrà nuovi personaggi sul grande schermo.

Tra dubbi e misteri circa il futuro del MCU c’è però una certezza: alcuni membri originali dei Vendicatori appenderanno il costume al chiodo, altri forse ridurranno le loro performance nei film lasciando spazio agli eredi. Basti pensare che Chris Evans, che da poco ha concluso le sue riprese aggiuntive di Avengers 4, presto dirà addio a Captain America (qui potete leggere il suo messaggio di congedo), mentre Robert Downey Jr. e Chris Hemsworth sono in scadenza di contratto.

Ma chi potrebbe prendere il posto di Tony Stark o di Steve Rogers alla guida degli Avengers? Quali eroi, fra quelli già apparsi nel MCU, sarà il nuovo leader del team? Ecco 8 possibili candidati:

Captain Marvel

captain marvel

La nuova arrivata (oltre che più attesa della prossima stagione) Captain Marvel ha debuttato ufficialmente, ma non fisicamente, nel MCU nella scena post credits di Avengers: Infinity War, lasciando pietrificati gli spettatori in sala. La rivedremo protagonista nel suo standalone in uscita a Marzo 2019 (il primo cinecomic al femminile targato Marvel Studios), interpretata da Brie Larson, e successivamente in Avengers 4, dove arriverà per dare una mano ai Vendicatori per risolvere il danno causato dallo schiocco di Thanos.

Captain Marvel: tutti i dettagli nascosti nel trailer

È abbastanza ovvio che l’inserimento di Carol Danvers nell’universo Marvel cambierà notevolmente la leadership finora consolidata, essendo questa l’eroina più potente (come ammesso da Feige e co.), e non sarebbe tanto assurdo pensare che possa rimanere sulla Terra dopo gli eventi di Avengers 4 per guidare la nuova generazione di Vendicatori. Come Captain America, Carol ha un passato militare, ed è ciò che la rende un candidato perfetto.

Doctor Strange

Le caratteristiche finora espresse da Doctor Strange lo rendono un candidato ideale a guidare la squadra di Vendicatori nelle prossime fasi dell’universo Marvel. Egocentrico, come Tony Stark, ma anche disposto alla collaborazione, estremamente capace di gestire con la mente le diverse problematiche, Strange è l’elemento che mancava agli Avengers e dopo gli eventi di Infinity War non abbiamo più dubbi: il mondo ha bisogno di lui, proprio come i suoi colleghi eroi.

Doctor Strange 2: riprese già nel 2019?

Thor

In molti avevano ipotizzato l’addio di Chris Hemsworth insieme al cast originale di Avengers dopo il quarto capitolo dei Vendicatori in uscita nel 2019, tuttavia il successo di Thor: Ragnarok e le voci su un possibile Thor 4 hanno completamente rimesso in discussione il futuro dell’attore. D’altronde le sorti del personaggio, come le sue caratteristiche, sono state scombinate e riavviate grazie a Taika Waititi con Ragnarok, e abbiamo visto risorgere l’eroe più forte che mai in Avengers: Infinity War.

Thor: Ragnarok, la recensione

Non sarebbe allora così sbagliato immaginare uno scenario in cui il Dio del Tuono guida i Vendicatori, ponte fra la Terra e l’Universo, sovrano per scelta e non per sangue.

Black Panther

chadwick boseman

Un’altra scelta intelligente per quanto riguarda la prossima leadership degli Avengers è senza dubbio Black Panther, supereoe introdotto nel MCU grazie a Captain America: Civil War e poi protagonista del film di successo di Ryan Coogler uscito lo scorso anno. Perché oltre alle innate doti in combattimento e alle sue incredibili qualità personali, non dobbiamo dimenticarci che T’CHalla, prima di tutto, è un Re…

Bucky Barnes

Sebastian Stan vestirà quasi sicuramente i panni di Bucky Barnes – aka Soldato d’Inverno –  anche dopo Avengers 4 come scritto nel suo contratto. E visto che Chris Evans ha già detto addio al MCU, Bucky potrebbe benissimo raccogliere l’eredità di Captain America e occupare il ruolo scoperto di leader dei Vendicatori.

Sebastian Stan: “Bucky sarebbe un Captain America completamente diverso”

Il passaggio di testimone fra questi due personaggi sarebbe il modo più giusto di congedare Steve Rogers senza squilibrare la linea di successione e mantenendo intatto il volere dell’eroe. Nessuno è più adatto del suo migliore amico per adempiere una grande responsabilità, ma ci toccherà aspettare l’esito di Avengers 4 per fare i nostri calcoli…

Falcon

Se Anthony Mackie farà ancora parte del MCU dopo Avengers 4 è possibile che il suo ruolo verrà ampliato e che ci sarà più spazio per Falcon. Come Bucky Barnes, anche Sam Wilson nei fumetti raccoglie l’eredità di Capitan America, e il suo background militare lo rende il candidato perfetto per assumere la posizione di leader.

Visione

A differenza di molti dei suoi colleghi nel MCU, il contratto di Paul Bettany con i Marvel Studios resta ancora un mistero. Non è ancora sicura la sua partecipazione dopo il 2019 o se – come alcuni dei Vendicatori originali – lascerà l’universo dopo Avengers 4. Tuttavia, se dovesse restare, ci sono buone probabilità che Visione possa radunare una nuova squadra e che possa diventarne il leader.

La Vision ha una storia lunga e leggendaria con i Vendicatori nei fumetti e ha guidato la squadra durante un periodo caotico nei primi anni ’80. La visione ha certamente la capacità di essere un leader meraviglioso. La domanda è se la Visione sarebbe interessata o meno a tale compito in primo luogo.

Vedova Nera

vedova nera

Mentre i Marvel Studios preparano uno standalone dedicato all’eroina, Vedova Nera tornerà sicuramente in Avengers 4 al fianco dei membri sopravvissuti della squadra, ancora interpretata da Scarlett Johansson.

Vedova Nera: ecco cosa possiamo aspettarci dal cinecomic prequel

Per ora è l’unica dei membri fondatori degli Avengers ad aver confermato la sua presenza per la Fase 4, e il fatto che l’eroina abbia così tanta esperienza è un motivo sufficiente per qualificarla come la favorita al ruolo di leader.