Birds of Prey non sarà sicuramente stato il re del box office, ma se c’è una cosa in cui il film si è rivelato vincente è stata l’introduzione dei nuovi personaggi al fianco dell’amata Harley Quinn di Margot Robbie.
Con tutti i nuovi personaggi introdotti e la miriade di potenziali nuove storie su cu poter basare il sequel, ecco 5 personaggi – tanto dai fumetti quanto dallo stesso DCEU – che vorremmo vedere in un ipotetico sequel di Birds of Prey che, al dispetto della performance al botteghino, siamo certi che la Warner Bros. annuncerà prima o poi…
Captain Boomerang
Quando hanno visto la sua faccia su un manifesto “Wanted”, i fan hanno in qualche modo sperato che il personaggio comparisse improvvisamente nell’arco della storia. Chiaramente, il destino del personaggio sul grande schermo dipende da cosa accadrà in The Suicide Squad di James Gunn. Se il suo personaggio dovesse sopravvive, sarebbe davvero divertente vederlo interagire con le Birds of Prey, forse in un modo anche conflittuale che sicuramente garantirebbe quell’aspetto comico agli eventi.
Wonder Woman
Questa interazione tra l’universo di Birds of Prey e quello di Wonder Woman sarebbe sicuramente gratificante per i fan del DCEU. Il modo in cui è stato realizzato il cinecomic di Cathy Yan fa sicuramente sembrare che sia “la pecora nera” dei film DC, come Deadpool lo è stato per il MCU. Questi personaggi operano secondo un diverso insieme di regole e sono in grado di fare quello che vogliono; d’altronde, il film è tutto incentrato sull’emancipazione femminile, quindi sarebbe interessante vedere queste eroine interagire con Diana Prince in qualche modo.
Deathstroke
I fan hanno chiesto a gran voce la possibilità di vedere Deathstroke nel DCEU, sin da quando Ben Affleck diffuse il test footage di Joe Manganiello con il costume. Inizialmente destinato ad essere il cattivo del The Batman di Affleck, il pubblico lo ha visto brevemente in una delle due scene post-credit di Justice League con Lex Luthor, intenzionato a mettere insieme un proprio gruppo di supercriminali. Nonostante il DCEU vada ormai in una direzione diversa, sembra che Manganiello nei panni di Deathstroke sia ancora richiestissimo dal fandom, e un eventuale sequel di Birds of Prey potrebbe rappresentare il film perfetto per l’introduzione di questo tipo di villain.
Black Adam
Black Adam sarà interpretato da uno degli attori più “testosteronici” della storia del cinema. Immaginare Dwayne Johnson al fianco di Margot Robbie, con i loro rispettivi personaggi che magari rompono la quarta parete e si rivolgono direttamente al pubblico, potrebbe essere una delle cose più divertenti mai viste prima nel DCEU. È anche vero, però, che i piani già stabiliti per il film in solitaria dedicato al personaggio potrebbero impedire a tutto ciò di realizzarsi nel concreto… ma come si dice, sognare non costa nulla!
Poison Ivy
La più grande delusione quando è stato annunciato il cast di Birds Of Prey, è stata l’esclusione del personaggio di Poison Ivy. Quest’ultima e Harley Quinn, nei fumetti, sono protagoniste di una run sorprendente: alla fine, diventano anche una coppia. Molti fan vogliono vedere i due personaggi insieme sul grande schermo, proprio come nei fumetti. Una rom-com decisamente folle, che potrebbe servire agli sceneggiatori di un eventuale sequel di Birds of Prey anche per ribaltare determinati schermi e topoi narrativi. Se Ivy dovesse davvero far parte del cast del sequel, o se il chiacchieratissimo Gotham City Sirens dovesse mai vedere la luce, ci auguriamo che entrambi i film siano in grado di rendere giustizia alla loro relazione.
Fonte: ScreenRant