L’attesissimo Deadpool 3 è l’unico film del Marvel Cinematic Universe in uscita del 2024 e potrebbe cambiare la storia dell’universo in modo significativo. Dopo due film di Deadpool con la 20th Century Fox, Deadpool 3 vedrà il personaggio di Ryan Reynolds fare squadra con il Wolverine di Hugh Jackman nell’Universo Marvel. Sebbene non siano stati rivelati molti aspetti ufficiali della storia di Deadpool 3, e la maggior parte delle informazioni conosciute sul film provengano dalle numerose foto e video del set di Deadpool 3, un’emozionante rivelazione ha fatto luce su ciò che i fan della Marvel possono aspettarsi dal film.
Secondo la sinossi di Deadpool 3, “L’eroe irresponsabile Deadpool cambierà la storia del MCU insieme a Wolverine!“. Effettivamente, si dice che il film presenterà una serie di personaggi, universi ed eventi che potrebbero aiutare questo terzo capitolo a mantenere la promessa fatta dalla sua sinossi: ecco, dunque, 10 modi in cui Deadpool 3 potrebbe cambiare la storia del MCU!
Deadpool uccide la versione di sé stesso del MCU
Le numerose foto e video trapelate dal set di Deadpool 3 hanno dato il via a una massiccia fughe di notizie sui social media. In particolare, i fan si sono accorti di una presunta variante samurai di Deadpool, sempre interpretata da Reynolds, ma con un nuovo costume, capelli raccolti e nessuna traccia del volto sfregiato di Wade Wilson. Sulla base di ciò, una teoria del MCU sostiene che Deadpool 3 mostrerà Reynolds che uccide il Deadpool del MCU, che sarebbe la variante samurai. Non solo questa svolta modificherebbe la storia del MCU rivelando che Deadpool faceva parte dell’universo, ma la versione Fox del personaggio prenderebbe il suo posto.
Deadpool 3 riporta gli X-Men nel MCU?
Anche se i Marvel Studios non hanno ancora fatto debuttare la loro versione degli X-Men, i mutanti del franchise Fox sono tornati come varianti dei loro personaggi o, nel caso di Evan Peters, fingendo di interpretare i loro ruoli X-Men. Si dice che Deadpool 3 conterrà molti camei degli X-Men e questo potrebbe portare il film a reinserire i mutanti nel MCU. Il film in uscita potrebbe mostrare attori come James Marsden, star di Cyclops, interpretare la controparte MCU del suo eroe, spiegando dove sono sempre stati gli X-Men del MCU. In alternativa, Deadpool 3 potrebbe concludersi con il debutto della nuova versione degli X-Men del MCU.
Deadpool smantella gli universi cinematografici Marvel della Fox in Deadpool 3
Le foto e i video del set di Deadpool 3 hanno mostrato che il Mercenario chiacchierone di Reynolds e il Wolverine di Jackman combatteranno insieme, il tutto incorniciato da un logo della 20th Century Fox distrutto dagli artigli di Wolverine. Questo ha portato alla teoria che Deadpool e Wolverine uccideranno gli universi Marvel della Fox in Deadpool 3. Effettivamente, il film potrebbe cambiare la storia del MCU presupponendo che il duo vada in giro a smantellare le linee temporali, come la TVA di Loki ha dimostrato essere possibile. Effettivamente, una svolte in cui Deadpool uccide entrambe le continuity degli X-Men, i due universi dei Fantastici Quattro e altro ancora, si adatta alla gamma di azione e commedia che ci si aspetta dal film.
Il Dottor Destino come villain principale della saga del Multiverso
Secondo quanto riportato, la Marvel potrebbe prendere in considerazione la possibilità di sostituire Kang il Conquistatore con il Dottor Destino come villain principale della Saga del Multiverso dopo il licenziamento di Jonathan Majors. Deadpool 3 sarebbe il modo perfetto per farlo: il film tratterà infatti il tema del multiverso e attraverso di esso potrebbe sostituire Kang, scegliendo una versione del villain dei Fantastici Quattro proveniente da un altro universo da portare nel MCU, oppure trovando una spiegazione per la scomparsa di tutti i Kang – forse in relazione alla vociferata presenza della TVA nel film – che aprirebbe la porta all’ascesa di Destino nel MCU.
Wade Wilson usa di nuovo i viaggi nel tempo per alterare gli eventi del MCU
Deadpool 3 è stato descritto da Reynolds come un road movie con protagonisti Deadpool e Wolverine: se così fosse, potremmo vedere il duo viaggiare attraverso il MCU, utilizzando un dispositivo di trama di due film precedenti. Ricordiamo che Avengers: Endgame ha visto gli Eroi più potenti della Terra tornare nel passato per raccogliere le Gemme dell’Infinito da importanti eventi del MCU. In Deadpool 2, invece, Wade Wilson ha usato il dispositivo di viaggio nel tempo di Cable per alterare gli eventi e riportare in vita i personaggi. Questo terzo capitolo potrebbe ripetere la stessa operazione, facendo andare Deadpool a caccia di Iron Man nel passato o in un evento simile.
Il Wolverine di Hugh Jackman proviene dal MCU
Dopo quasi 25 anni dalla prima volta che ha interpretato il personaggio, Jackman indosserà finalmente il classico costume giallo e blu di Wolverine degli X-Men nei fumetti in Deadpool 3. Poiché il Wolverine di Jackman è morto in Logan, ci sono diversi universi da cui potrebbe provenire questa variante del personaggio, tra cui il MCU. Il film in uscita potrebbe cambiare la storia del MCU rivelando che il Wolverine di Jackman è la versione principale del personaggio nel MCU ed è sempre esistito nell’ombra, permettendo a Jackman di continuare a interpretare Wolverine fino al vociferato reboot del MCU.
L’incursione che Doctor Strange è andato a fermare è la distruzione dell’Universo Marvel della Fox
La scena post-credits di Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha visto il debutto di Charlize Theron nel ruolo di Clea, con la maga che recluta il Doctor Strange di Benedict Cumberbatch per aiutarla a fermare un’incursione. Seguendo i viaggi di Strange attraverso il multiverso nel film, il personaggio potrebbe aver dato il via a un effetto domino che si collegherà a Deadpool 3. Se la teoria popolare secondo cui Deadpool e Wolverine smantelleranno l’Universo Fox Marvel in Deadpool 3 dovesse confermarsi, allora il film potrebbe inquadrare quell’evento come l’incursione che Doctor Strange avrebbe cercato di fermare.
Le nuove varianti di Kang il Conquistatore
Finora, ogni variante di Kang è stata interpretata da Majors. Tuttavia, ora che l’attore è stato licenziato, le cose dovranno cambiare. Per continuare a sfruttare Kang il Conquistatore come villain principale della Saga del Multiverso, l’MCU potrebbe riconsiderare le sue varianti più importanti per Deadpool 3. Aggiungere una scena post-credits del Consiglio di Kang nell’atteso film, con nuovi attori nei ruoli di Rama-Tut, Centurione Scarlatto e Immortus sarebbe sufficiente a confermare che Kang continuerà a essere una minaccia, riconfigurando le varianti di Kang in modo che appaiano diverse l’una dall’altra.
Wolverine e Capitan America combatteranno insieme?
Se la variante del Wolverine di Jackman proviene dal MCU – o da un altro universo al di fuori del franchise della Fox – allora c’è la possibilità che vengano mostrate le interazioni del personaggio con altri eroi. Il ritorno di Chris Evans nei panni di Capitan America per un piccolo ruolo che riveli che Wolverine e Steve Rogers hanno combattuto l’uno al fianco dell’altro nella Seconda Guerra Mondiale sarebbe un’importante retcon della storia del MCU e la renderebbe più in linea con i fumetti. Non dimentichiamo che si vocifera che Evans possa tornare a vestire i panni di Capitan America per un nuovo progetto!
I Fantastici Quattro arriveranno nel MCU?
Le foto del set di Deadpool 3 includono un richiamo ai Fantastici Quattro. Anche se l’uscita del film Marvel sui Fantastici Quattro è prevista per il 2025, la squadra potrebbe potenzialmente apparire prima per un cameo in Deadpool 3. Nella foto del set del prossimo film, un’auto futuristica che ricorda molto da vicino il design della Fantastic Four originale dei fumetti, con un “4” nella parte anteriore del veicolo, ha forse anticipato l’arrivo a sorpresa della Prima Famiglia Marvel nel film. Non prendiamoci in giro: se Deadpool 3 riuscirà a portare i Fantastici Quattro nel MCU, allora cambierà davvero la storia dell’Universo!