I supereroi e i cinecomics hanno dominato i cinema di tutto il mondo per parecchio tempo. Tuttavia, esistono dieci specifiche annate che si distinguono per essere le migliori fra tutte. Sono stati anni decisamente epici per il genere e la speranza, come sottolineato da ComicBookMovie, è che il 2021 possa essere all’altezza di quanto distribuito in passato…
Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Marvel e molto altro!
12018

Il 2018 è stato un miscuglio per certi versi, ma si merita comunque questo primo posto. Avengers: Infinity War ci ha sconvolti tutti con un finale che nessuno vedeva mai realmente arrivare. Ant-Man and the Wasp è stata una corsa divertente ma dimenticabile, mentre Black Panther è forse il miglior film mai realizzato dai Marvel Studios (nonché l’unico che ha ottenuto una nomination agli Oscar come miglior film). È difficile parlarne dopo la tragica morte di Chadwick Boseman, ma era più di un semplice film, questo è certo!
Deadpool 2 è stato un sequel più che decente e Aquaman ha superato le aspettative all’epoca della sua uscita. Un altro film molto speciale del 2018, però, è stato Spider-Man: Un Nuovo Universo. Questa avventura animata ha introdotto Miles Morales sul grande schermo ed è giustamente considerato il miglior film di Spider-Man… cosa che ci ha permesso di chiudere un occhio sul discutibilissimo Venom.