Gli ultimi istanti della seconda stagione di Loki (qui la recensione) potrebbero aver impostato alcune importanti trame per i prossimi Deadpool 3 e Avengers: The Kang Dynasty. Distribuita nell’ambito della Fase 5 dell’MCU, la seconda stagione di Loki ha visto il Dio dell’inganno (Tom Hiddleston) prendere in mano la situazione, raccogliendo le ramificazioni temporali del multiverso e riunendole per formare Yggdrasil, l’albero dei mondi della mitologia norrena. Invece di tagliare le linee temporali, la TVA è stata trasformata in un’organizzazione per la protezione delle infinite realtà del multiverso, il che fa pensare a un coinvolgimento importante di essa in diversi progetti futuri del MCU.
Come il finale di Loki 2 prepara la TVA per Deadpool 3
Il fatto che la Time Variance Authority sia stata trasformata in un’organizzazione dedicata al monitoraggio e alla protezione delle varie linee temporali del multiverso significa che i suoi dipendenti potrebbero apparire in diversi progetti della Saga del Multiverso. In particolare, si prevede che Deadpool 3 del 2024 tratterà un’importante storia multiversale, poiché Wade Wilson (Ryan Reynolds), alias Deadpool, passerà dall’universo degli X-Men della Fox al MCU vero e proprio, quindi è possibile che la TVA appaia durante tale film. Presumibilmente, infatti, ha ora giurisdizione su tutti i franchise cinematografici Marvel, compresi i film precedenti della Fox, quindi potrebbe essere già a conoscenza delle azioni di Deadpool.
La TVA apparirà in Deadpool 3?
Non è tuttavia ancora stata confermata dai Marvel Studios l’effettiva apparizione della TVA in Deadpool 3, ma con la ripresa della produzione del progetto dopo gli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA, è possibile che il coinvolgimento della TVA venga svelato presto. Anche se non c’è stata alcuna conferma ufficiale, inoltre, si è fatto il nome di Mobius (Owen Wilson), – personaggio della serie Loki – come possibile membro del cast di Deadpool 3, dove potrebbe entrare in contatto con Deadpool e Wolverine (Hugh Jackman) nella loro avventura multiversale, idealmente rappresentando proprio la TVA.
Come il finale di Loki 2 prepara i villain di Avengers 5
Oltre a definire potenziali storyline per Deadpool 3, il finale della seconda stagione di Loki ha in un certo senso anche posto le basi per Avengers: The Kang Dynasty. La missione di Kang di distruggere intere linee temporali è contraria a ciò che la TVA sta cercando di realizzare, quindi Kang e le sue varianti sono già sul radar della TVA. Questo è stato dimostrato durante uno scambio tra Mobius e B-15 dove parlano di un file riguardante le varianti di Colui che Rimane, facendo anche riferimento agli eventi di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Mobius ha notato che una variante di Kang ha causato il caos nel “regno adiacente al 616”, che presumibilmente si riferisce al Regno Quantico che Kang il Conquistatore ha trasformato nel suo impero in Quantumania. La caccia alle ulteriori varianti di Kang potrebbe dunque essere alla base del quinto film dedicato agli Avengers.
Loki e la TVA appariranno in Avengers 5?
Attualmente non si sa molto sui Avengers: The Kang Dynasty, anche se la TVA sembra avere informazioni su ogni variante di Kang, compresi quelli che compongono il Consiglio dei Kang visto nella scena post-credits di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che potrebbero quindi entrare in rotta di collisione con la TVA. La missione è dunque ora quella di proteggere il multiverso dopo che è stato riunificato da Loki, quindi anche se Loki potrebbe non fare la sua apparizione nel futuro del MCU è probabile che, date la tante varianti di Kang in giro per il Multiverso, la TVA lo faccia e se ciò accadrà sarà molto probabilmente nel quinto Avengers.