Home Photogallery MCU: chi sarà il prossimo Vendicatore a morire? Ecco 10 ipotesi

MCU: chi sarà il prossimo Vendicatore a morire? Ecco 10 ipotesi

0
MCU: chi sarà il prossimo Vendicatore a morire? Ecco 10 ipotesi

È innegabile quanto l’Universo Cinematografico Marvel, proprio a causa degli intricati collegamenti che sussistono tra un film e l’altro, sembra un grandissimo show televisivo a episodi destinato al grande schermo. Come spesso accade nella serialità contemporanea, anche nel MCU siamo stati testimoni delle morti di alcuni personaggi che ci hanno emotivamente sconvolto, da Groot a Natasha Romanoff, arrivando fino a Tony Stark.

Purtroppo per i deboli di cuore, le morti nell’Universo Cinematografico Marvel non sono finite, con altri “storici” personaggi che si appresteranno a morire con l’avvio della Fase 4. Cercando di fare una previsione, ecco 10 personaggi del MCU che potrebbe morire nell’immediato futuro:

Thor

Non molti fan si aspettavano che Thor sopravvivesse agli eventi di Avengers: Endgame, ma per fortuna, il Dio del Tuono è riuscito ad arrivare indenne alla fine della battaglia contro Thanos. Se Tony Stark è morto sul campo di battaglia e Steve Rogers ha deciso di vivere nel passato, la sopravvivenza di Thor ha indubbiamente spianato la strada a Taika Waititi per continuare il suo processo di rinnovamento del personaggio con Thor: Love and Thunder. Ma è chiaro che anche Chris Hemsworth – al pari di Robert Downey Jr. e Chris Evans – vorrà presto dedicarsi ad altri progetti; inoltre, Jane Foster è stata annunciata come nuova erede di Thor. Non è da escludere, dunque, che il figlio di Odino possa morire alla fine di Thor 4.

Scarlet Witch

È stato confermato che l’annunciata serie Disney+ WandaVision sarà direttamente collegata a Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Scarlet Witch avrà un ruolo secondario nel sequel, quindi la teoria dei fan più accreditata è che Wanda cambierà la realtà in WandaVision prima di aiutare lo Stregone Supremo a sistemare le cose nella sua prossima avventura in solitaria. Ma se Doctor Strange e Scarlet Witch si tufferanno nel Multiverso e probabilmente affrontano il terrificante villain Incubo, c’è ovviamente la possibilità che Scarlet Witch possa morire…

Hank Pym

Michael Douglas ha più volte dichiarato che gli piacerebbe prendere parte ad un prequel incentrato sulle avventure di Hank Pym e Janet Van Dyne durante la Guerra Fredda, ricorrendo all’utilizzo della CIG e del de-aging. Potrebbe essere un progetto sicuramente interessante e anche molto divertente, ma ad oggi, è possibile che il personaggio di Hank non sopravviva a lungo. Un futuro film di Ant-Man (non necessariamente Ant-Man 3) potrebbe, infatti, vedere la morte dell’illustre genio scientifico. 

Occhio di Falco

L’obiettivo principale di Avengers: Endgame era quello di segnare la fine della saga che iniziò con l’assemblaggio dei sei Vendicatori originali. Tuttavia, solo la metà di quei Vendicatori ha chiuso definitivamente il proprio arco narrativo grazie a quel film. Nel futuro di Clint Barton c’è ancora l’addestramento dell’erede di Occhio di Falco, ossia Kate Bishop, nella serie destinata a Disney+ Hawkeye, con Hailee Steinfeld che dovrebbe figurare come protagonista. Clint potrebbe ritirarsi a vita privata con moglie e figli, ma sarebbe un espediente narrativo fin troppo facile. Un’uscita di scena più complessa ed entusiasmante potrebbe essere la sua morte poco prima di passare il titolo di nuovo arciere a Kate… 

Nick Fury

Nick Fury è stato protagonista di così tante morti ingannevoli all’interno del MCU che, qualora il personaggio dovesse realmente uscire di scena, i Marvel Studios avranno una bella gatta da pelare, soprattutto per cercare di rendere giustizia all’iconico personaggio e di non relegare la sua morte ad una momento sicuramente toccante ma che potrebbe risultare dimenticabile. Sia che muoia in battaglia nel sequel di Captain Marvel o che gli accada qualcosa di terribile sull’astronave degli Skrull in cui lo abbiamo visto nella scena post-credit di Spider-Man: Far From Home, i giorni di Fury potrebbero essere davvero contati…

Hulk

Quando venne inizialmente annunciata la Fase 4 per l’MCU, non sembrava esserci spazio per Hulk. Il suo arco narrativo si è esaurito, poiché la dicotomia di Bruce Banner e del Gigante Verde è stata risolta grazie a Smart Hulk, con tutte le sue migliori avventure che sono già state rappresentate sullo schermo. Nonostante il fatto che Bruce sia stato confermato all’interno della prossima serie Disney+ dedicata a She-Hulk, potrebbe tranquillamente essere il prossimo personaggio a dire addio al MCU.

Visione

Tecnicamente, Visione è già morto, in Avengers: Infinity War, quando Thanos gli ha strappato la Gemma della Mente dalla fronte. Tuttavia, sta per essere riportato in qualche modo in vita nella serie WandaVision. Una teoria dei fan è che Scarlet Witch, in lutto, cambierà la realtà per riportarlo in vita e, di conseguenza, finirà per rovinare l’universo. Ciò potrebbe portare ad alcune terribili conseguenze che richiederanno l’intervento di Doctor Strange e dei Signori delle Arti Mistiche, che prima del previsto potrebbero riportare Visione nell’adilà.

Rocket Raccoon

Quando James Gunn venne assunto nuovamente per dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3, lo stesso ha spiegato che la prospettiva più eccitante in merito al nuovo film era avere la possibilità di concludere l’arco narrativo di Rocket Raccoon nel MCU, poiché il procione – sempre a detta del regista/sceneggiatore – è il personaggio a cui è più legato. Si dice che Rocket affronterà il suo creatore nel Vol. 3, o che possa addirittura trovare un interesse amoroso. Ma la fine dell’arco narrativo di un personaggi nel MCU, di solito, significa soltanto una cosa: la sua morte.

Bucky Barnes

Con Steve Rogers fuori dai giochi, non c’è più molto spazio nel MCU per Bucky Barnes. Vedremo cosa accadrà con la serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, ma la sensazione è che l’arco narrativo del personaggio sia già giunto al termine. Ma come potrebbe uscire di scena in maniera gloriosa? Potrebbe essere una delle vittime sacrificali nel prossimo dedicato ai Vendicatori, oppure la sua morte potrebbe già avvenire nel finale della prima stagione della serie in cui lo vedremo tornare in azione al fianco di Sam Wilson.

Spider-Man

L’estate scorsa, la notizia che gli accordi tra Disney e Sony erano momentaneamente saltati, e che Spider-Man non avrebbe più fatto parte del MCU, aveva gettato nel panico i fan. Fortunatamente, dopo che Tom Holland ha chiamato ubriaco il CEO della multinazionale, le negoziazioni sono ripartite e l’incarnazione di Spidey ad opera del giovane attore ha potuto continuare la sua corsa nel MCU. Holland apparirà in un altro film in solitaria che concluderà la sua trilogia autonoma, e avrà anche un ruolo in un altro film del MCU non ancora annunciato. Per far uscire Spidey dal MCU e permettere al personaggio di entrare nello Spider-verse della Sony a tempo pieno, l’arrampicamuri di Holland potrebbe essere ucciso proprio in quel misterioso secondo film…

Fonte: Screen Rant