Home Photogallery Spider-Man: i villain che potrebbero apparire nella nuova trilogia con Tom Holland

Spider-Man: i villain che potrebbero apparire nella nuova trilogia con Tom Holland

0
Spider-Man: i villain che potrebbero apparire nella nuova trilogia con Tom Holland

Stando alle ultime dichiarazioni di Amy Pascal un’altra trilogia dell’Uomo Ragno nel MCU sarebbe in arrivo e in molti hanno già iniziato ad ipotizzarequali sarebbero i villain che potremmo vedere scontrarsi con Peter Parker. Si tratterebbe di un accordo senza precedenti tra Marvel Studios e Sony dopo la partnership iniziata nel 2015, per riavviare l’Uomo Ragno come parte del Marvel Cinematic Universe. Il Peter Parker di Tom Holland ha fatto cinque apparizioni cinematografiche in quattro anni, e Spider-Man: No Way Home concluderà la sua prima trilogia.

La maggior parte dei dettagli su Spider-Man 4, 5 e 6 non sono ancora noti, ma la possibilità di un’altra trilogia di film significa che lo Spider-Man di Holland si scontrerà con più villain. All’inizio della collaborazione tra i Marvel Studios e la Sony, è stato deciso che lo Spider-Man di Hollan avrebbe dovuto affrontare villain inediti, mai presentati nè nella trilogia di Raimi nè nei due film con Andrew Garfield. Ecco quindi che ci sono stati introdotti Vulture in Spider-Man: Homecoming come villain principale e Mysterio in Spider-Man: Far from home, oltre ad alcuni villain secondari come Prowler, Shocker e Tinkerer. Inoltre, come sappiamo, in Spider-Man: No Way Home vedremo schierati i villain dei precedenti film di Spider-Man, tra cui il Dottor Octopus di Alfred Molina, il Green Goblin di Willem Dafoe e Electro di Jamie Foxx.

Venom

venomUna delle ipotesi più quotate, è che Spider-Man 4 riporterà in scena lo scontro tra l’Uomo Ragno e il Venom di Tom Hardy; i fan stanno aspettando un incontro del genere fin da quando Tom Hardy è stato scritturato per il ruolo e Venom: la furia di Carnage ha chiaramente garantito un incontro tra i due nel futuro.

Questo sarebbe certamente alla Sony la possibilità di riscattarsi dopo che Spider-Man 3 ha ampiamente stroncato la storia di Venom e Peter Parker. Inoltre, data la popolarità di Venom, è naturale pensare a lui come villain in un prossimo film di Spider-Man: si tratterebbe indubbiamente di un enorme successo al botteghino.

Kraven il cacciatore

sony kingpin spider-manKraven il Cacciatore è un altro plausibile candidato che potrebbe apparire nella nuova trilogia; non è un segreto che il team creativo del MCU dietro la prima trilogia fosse intenzionato ad inserirlo nella narrazione, ma l’evoluzione di No Way Home sembra aver bruciato l’ipotesi. La Sony sta ora sviluppando un film di Kraven the Hunter con Aaron Taylor-Johnson nei panni del cattivo di Spider-Man, che uscirà nel 2023.

Si è parlato di un’apparizione dell’Uomo Ragno proprio nel film, anche se non c’è stata ancora nessuna conferma a riguardo. Se Spidey non dovesse apparire in Kraven the Hunter, allora una comparsata di questo nella nuova trilogia avrebbe più che senso. Questo potrebbe richiedere qualche collegamento al multiverso, a seconda che il film solista di Kraven sia o non sia legato al MCU, ma sarebbe un cattivo eccellente per aiutare a ridimensionare la prossima trilogia di Holland, mantenendo comunque alta la posta in gioco.

Wilson Fisk

eroi marvel tv il kingpin spider-manLa prossima trilogia dell’Uomo Ragno del MCU potrebbe anche includere il tanto atteso confronto tra Spider-Man e Wilson Fisk, alias Kingpin. I fan hanno sperato che il boss del crimine di New York potesse incrociare la strada dell’Uomo Ragno, da quando è uscito Daredevil e il Kingpin di Vincent D’Onofrio è diventato uno dei migliori cattivi della Marvel sullo schermo.

Gira voce che Kingpin apparirà in Hawkeye e che Daredevil sarà presente in No Way Home, quindi i Marvel Studios potrebbero avere segretamente già preparato il terreno per Wilson Fisk come villain in Spider-Man 4. Kingpin e Spider-Man hanno avuto molti scontri nei fumetti, quindi è naturale che i loro futuri nel MCU si incrocino. Questa sarebbe anche l’occasione per fare scontrare Peter Parker con una diversa tipologia di villain e aprire le porte ad altri criminali di strada all’interno del MCU.

Green Goblin

green goblin spider-manC’è anche la possibilità che uno dei cattivi inclusi in Spider-Man 4, 5, o 6 sia Norman Osborn aka Green Goblin. Willem Dafoe ritornerà nei panni dell’iconico villain dell’Uomo Ragno in Spider-Man: No Way Home. Questo avverrà tramite il multiverso, ma il MCU non ha ancora introdotto la versione di Norman nella Sacra linea temporale.

Dopo aver incontrato una sua versione proveniente da un altro universo, Peter potrebbe interessarsi a conoscere il possibile Green Goblin nella sua linea temporale: sarebbe fantastico vedere Dafoe continuare ad interpretare il personaggio in questo senso! Green Goblin sarebbe anche una minaccia interessante per la prossima trilogia perché Peter saprebbe già che Norman è destinato a diventare un cattivo, quindi potrebbe fare tutto ciò che è in suo potere per assicurarsi che ciò non accada.

Scorpion

La nuova trilogia dell’Uomo Ragno di Tom Holland potrebbe anche essere l’occasione per Marvel e Sony di reintrodurre lo Scorpione di Spider-Man: Homecoming. Il primo film con Tom Holland includeva il Mac Gargan di Michael Mando come cattivo di supporto che lavorava con l’Avvoltoio; tuttavia, Gargan non si è mai trasformato nel suo personaggio di villain dei fumetti, Scorpion.

Spider-Man: Homecoming ha citato bonariamente il fatto che Mac Gargan diventerà Scorpion ad un certo punto e vorrà vendicarsi di Spider-Man. Scorpion potrebbe ricoprire molti ruoli anche in Spider-Man 4, 5 o 6, introducendo così agli studios un nuovo villain dell‘Uomo Ragno come nemico principale e nucleo fondante della prossima trilogia. Altrimenti, Scorpion potrebbe tornare come cattivo di supporto lavorando al servizio di uno dei maggiori villain del film, come Norman Osborn o Wilson Fisk.

Rhino

Rhino potrebbe avere la sua occasione di riscatto in live-action in Spider-Man 4, 5 e 6. La Sony lo ha incluso in The Amazing Spider-Man 2, ma l’Aleksei Sytsevich di Paul Giamatti non entra nella gigantesca tuta meccanica di Rhino fino alla fine del film. Salvo un’apparizione a sorpresa in Spider-Man: No Way Home, il ritorno di Rhino sul grande schermo potrebbe essere tenuto da parte per la prossima trilogia.

Che diventi il cattivo principale di uno dei prossimi film o che abbia un ruolo di supporto, Rhino sarebbe un tipologia inedita di villain per lo Spider-Man di Holland. L’Avvoltoio, Mysterio e la maggior parte dei cattivi del multiverso di No Way Home non sono molto più potenti di Spider-Man fisicamente. Rhino, al contrario, rappresenta un’enorme minaccia fisica per l‘Uomo Ragno e potrebbe spingere Peter al limite della sopportazione fisica.

Mister Negativo

La prossima trilogia dell’Uomo Ragno del MCU potrebbe anche essere l’occasione giusta per la Sony e la Marvel per portare Mister Negative in live-action per la prima volta. Il signore del crimine con l’apparenza di un negativo fotografico fa parte della schiera dei nemici di Spider-Man solo dal 2007, ma è diventato rapidamente una minaccia ricorrente.

È divenuto molto più conosciuto nella cultura popolare negli ultimi anni grazie a Spider-Man PS4, in cui interpreta il villain principale. Il gioco ha ripreso le storyline dei fumetti rendendo Mister Negative il leader di FEAST, un rifugio per senzatetto dove Zia May fa volontariato. In effetti, l’inclusione di FEAST in Spider-Man: No Way Home potrebbe significare che il MCU si sta già preparando per il suo arrivo.

Camaleonte

Un altro villain che potrebbe apparire in Spider-Man 4, 5 e 6 è Dmitri Smerdyakov aka il Camaleonte. È possibile che il MCU abbia già introdotto silenziosamente la sua versione del cattivo che indossa una maschera e cambia identità, dato che Spider-Man: Far From Home includeva un personaggio chiamato Dimitri che lavorava per Nick Fury.

In ogni caso, la capacità di Camaleonte di impersonare chiunque è ciò che lo rende un cattivo convincente per Spider-Man e la sua presenza potrebbe certamente conferire alla prossima trilogia un base di mistero. È improbabile che Camaleonte diventi il cattivo principale di un intero film, quindi il suo ruolo potrebbe essere di collaborazione con il fratello Kraven per abbattere SpiderMan. Se gli studios decideranno di introdurre questo personaggio, allora c’è anche l’opportunità di numerosi camei da parte sua, mentre cerca di manipolare la psiche dell‘Uomo Ragno.

Previous article Tomorrowland: trama e cast del film con George Clooney
Next article Un bambino chiamato Natale, recensione del film con Maggie Smith
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.