Mentre The Last of Us – Stagione 2 prosegue, Ellie (Bella Ramsey) deve percorrere “Il Sentiero” per la prima volta in oltre cinque anni senza Joel Miller (Pedro Pascal). Nell’episodio di questa settimana, Ellie e Dina (Isabela Merced) decidono di partire per Seattle per rintracciare e giustiziare Abby (Kaitlyn Dever) e tutti i suoi alleati che si troveranno sulla loro strada, come vendetta per l’omicidio di Joel in “Through the Valley“, ma sottovalutano enormemente le dimensioni della forza che le attende. Nell’inquadratura finale, vediamo un intero esercito di soldati WLF (o “Lupi”) pattugliare le strade mentre Ellie e Dina si avvicinano alla città a cavallo.
Ora, la HBO ha pubblicato un’anteprima per l’episodio di domenica prossima, presentando l’uomo che guida la WLF, Isaac (Jeffrey Wright), nella loro guerra contro la FEDRA (Federal Disaster Response Agency) e, più pertinentemente per questa particolare storia, i fanatici Seraphites, alias “Scars”.
Il teaser mostra anche molti infetti e si conclude con Dina che punta una pistola contro Ellie. Presumiamo che questo sia dovuto al fatto che Dina vede Ellie morsa e decide di ucciderla prima che si trasformi. L’unico modo in cui Ellie potrà impedirle di premere il grilletto è dirle la verità sulla sua immunità. Inoltre, sembra che l’episodio della prossima settimana includerà un momento preferito dai fan del gioco, quando Ellie trova una chitarra e suona una versione di “Take on Me” degli A-ha per Dina.
The Last of Us – Stagione 2
In questo secondo capitolo della serie, cinque anni dopo gli eventi della prima stagione Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) saranno trascinati in un conflitto fra di loro e contro un mondo persino più pericoloso e imprevedibile di quello che si erano lasciati alle spalle.
La seconda stagione, in sette nuovi episodi, vede di nuovo protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni, rispettivamente, di Joel ed Ellie, insieme a Gabriel Luna che interpreta Tommy e Rutina Wesley nel ruolo di Maria. Le già annunciate new-entry nel cast sono invece Kaitlyn Dever che vestirà i panni di Abby, Isabela Merced nel ruolo di Dina, Young Mazino in quello di Jesse, Ariela Barer interpreterà Mel, Tati Gabrielle sarà Nora, Spencer Lord vestirà i panni di Owen, Danny Ramirez sarà Manny e Jeffrey Wright interpreterà invece Isaac. Catherine O’Hara è guest star della nuova stagione.
Basata sull’acclamato franchise videoludico sviluppato da Naughty Dog per le console PlayStation, “The Last of Us” è scritta e prodotta esecutivamente da Craig Mazin e Neil Druckmann. La serie è una co-produzione con Sony Pictures Television ed è prodotta esecutivamente anche da Carolyn Strauss, Jacqueline Lesko, Cecil O’Connor, Asad Qizilbash, Carter Swan ed Evan Wells. Società di produzione: PlayStation Productions, Word Games, Mighty Mint e Naughty Dog.